Home Spettacoli

Coliandro: torna l’ispettore più divertente della tv

CONDIVIDI
coliandro-torna-ispettore-piu-divertente-tv
Giampaolo Morelli nei panni dell'ispettore Coliandro (credits: Ufficio stampa Rai)

Coliandro, l’ispettore più pasticcione e divertente della tv, torna su Rai2. Giampaolo Morelli, il protagonista della serie, ha raccontato che per due anni la gente lo ha fermato quotidianamente chiedendogli quando lo avrebbero rivisto nei panni del poliziotto. Adesso il momento è arrivato: si parte venerdì 13 ottobre in prima serata con sei episodi nuovi di zecca.

Coliandro, una serie cult

La fiction di Rai2, ambientata a Bologna e giunta alla sesta stagione, da molti è ritenuta un cult televisivo. E tutte le volte che va in onda fa il pieno di ascolti. Come si spiega questo successo? “Siamo stati i primi, e in tempi non sospetti, a concederci certe scorrettezze rispetto a uno stile ingessato che ancora oggi contraddistingue alcune nostre fiction sulle forze dell’ordine”, ha affermato Carlo Lucarelli, il creatore della serie.
Coliandro è il contrario di tutti gli eroi polizieschi televisivi”, ha detto Morelli. “Il successo e il suo appeal sul pubblico probabilmente risiedono nel fatto che chi lo segue si identifica con i suoi problemi, le sue piccole difficoltà nel quotidiano e con i suoi difetti”, ha spiegato l’attore. “Difficile dire se sia un paradosso. Ma impossibile non provare simpatia per lui, è uno di noi”.

Coliandro: punti fermi e novità

A firmare la regia delle nuove avventure dell’ispettore sono sempre i Manetti Bros (al cinema con “Ammore e Malavita”). Così come è confermata l’ossatura del cast, composta da Paolo Sassanelli, Giuseppe Soleri, Veronika Logan, Alessandro Rossi, Caterina Silva, Benedetta Cimatti, Luisella Notari e Max Bruno.
Ma in ogni puntata vedremo anche nuove ed affascinanti protagoniste femminili. Perché come sempre l’ispettore sarà distratto dalla sua passione per il gentil sesso, tra storie piccanti e due di picche. Si parte con Simone Ashley. E poi al fianco di Morelli vedremo Catrinel Marlon, Arianna Montefiori, Antonia Truppo e Lorena Cacciatore.

Coliandro: il primo episodio

Ma veniamo alla trama dell’episodio che apre la nuova serie de “L’ispettore Coliandro” (visibile in anteprima su RaiPlay). Nel centro di Bologna un energumeno seminudo, con in testa un cappello da Babbo Natale, crolla a terra morto, dopo aver dato filo da torcere ai poliziotti. Nel frattempo, un ex campione di pugilato, nipote della signora moldava che fa le pulizie a casa di Coliandro, perde la vita in un misterioso incidente. L’ispettore così inizia le sue indagini. Scopre un giro di combattimenti clandestini con lottatori imbottiti di droga. E s’imbatte in Veena, una bella ragazza tutta muscoli, fuggita dall’arena.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here