Home Attualità

Meghan e Kate: prime scintille nella Royal Family

CONDIVIDI
meghan-e-kate-prime-scintille-nella-royal-family
Meghan Markle e Kate Middleton

Meghan e Kate: lo scontro è già iniziato. E trapelano le prime indiscrezioni su una Duchessa di Cambridge sempre più indispettita dallo spazio che si sta conquistando la nuova fidanzata del principe Harry. A far precipitare le cose sarebbe stata una decisione “innovativa” della Regina Elisabetta.

Meghan: Natale in famiglia

Meghan Markle infatti è stata invitata a passare il Natale con la famiglia reale nel Norfolk, in quel di Sandringham. E qui cade l’asino. Perché finora al cospetto della regina durante le feste gli invitati – naturalmente esclusivi – erano stati accompagnati dai rispettivi coniugi. Niente fidanzati. Quindi per Meghan Elisabetta ha rotto la ferrea tradizione, con un’eccezione che non è passata inosservata.

Due pesi e due misure

E si tratta di una prassi reale che aveva subìto a suo tempo anche Kate Middleton. Parliamo del 2010, la futura duchessa di Cambridge era legata al principe William da anni e i due erano già fidanzati. Ma per lei, come ricorda anche Quotidiano.net, i cancelli delle feste natalizie con la Royal Family erano rimasti chiusi.

Memore di quei tempi, sembra proprio che Kate non l’abbia presa bene e si sia arrabbiata per il privilegio concesso a Meghan. D’altra parte, in molti avevano notato una certa freddezza già dai suoi primi commenti al fidanzamento del cognato Harry. Un “siamo felicissimi, auguriamo loro ogni felicità“, piuttosto asciutto e di circostanza.

L’ascesa di Meghan

L’americana però se n’è fatta un baffo. E dopo aver ricevuto l’anello da Harry, ha scatenato un interesse enorme, ben al di sopra di quanto ci si potesse aspettare, oscurando quello per Kate, in attesa del terzo figlio. E dopo un primo periodo incentivato dalla novità del suo arrivo sulla scena reale, la popolarità della fidanzata di Harry continua a crescere.

Sempre a confronto

Paradossalmente, interesse e popolarità per la Markle sono incentivati proprio dai continui confronti con la Middleton. D’altra parte sono coetanee (36 anni compiuti da Meghan ad agosto mentre Kate festeggerà a gennaio) e sono diverse in tutto. L’attrice americana, molto disinvolta, si sta dimostrando sempre più a suo agio nei panni “reali” di futura sposa di Harry. Infine, vanta una serie di plus, in particolare il suo attivismo umanitario, che avrebbe colpito positivamente Elisabetta. Mentre la sovrana non si sarebbe mai sprecata in elogi per l’impegno caritativo della duchessa di Cambridge.

Kate, Meghan e l’agenda reale

Insomma, la dolce ma impettita Kate, in questo periodo di maternità rischia di essere dimenticata quasi del tutto a causa della solare e sorridente Meghan. E dopo queste feste natalizie, già partite col piede sbagliato, nel giro di pochi mesi ci attendono i due appuntamenti clou del 2018.

Ad aprile è atteso il terzo royal baby di Kate e William. Un evento che però rischia di essere surclassato da quello del mese dopo, e cioè il matrimonio tra Harry e Meghan del 19 maggio. Non c’è che dire, era dai tempi di Lady D che la famiglia reale non viveva un tale subbuglio. E pensate che siamo solo all’inizio di una saga che promette scintille.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here