Amici della Lirica di Piacenza: le celebrazioni per i 60 anni dell’Associazione proseguono con un evento straordinario, organizzato dalla Fondazione Siaa (Sic itur ad astra). Il nuovo appuntamento è venerdì 6 settembre alle 20,45 con il Galà Lirico Sinfonico che andrà in scena al Teatro Municipale. Un grande evento gratuito, offerto alla cittadinanza dagli Amici della Lirica.
La Fondazione Siaa è un ente senza scopo di lucro, spiega una nota degli Amici della Lirica. Sostiene i giovani artisti fin dall’inizio della loro carriera. E li avvia alla professione, presentandoli al pubblico nei più prestigiosi teatri del mondo.
Il cast della serata
Il Galà di Piacenza vedrà la partecipazione di sei cantanti, tutti vincitori di prestigiosi concorsi lirici. Per loro l’evento rappresenta il culmine di un percorso di eccellenza che la Fondazione Siaa porta avanti con passione e dedizione. Sul palco del Municipale venerdì prossimo si esibiranno: Sandra Sarikovaite (soprano); Inma Hidalgo (soprano); Egle Wyss (mezzosoprano); Carlo Raffaelli (tenore); Iurii Iushkevich (controtenore); Juan Carlos Heredia (baritono).
Gli artisti saranno accompagnati dall’Orchestra filarmonica italiana, diretta dal famoso maestro Daniele Agiman. Il programma della serata comprenderà alcune delle più belle e celebri arie d’opera di compositori illustri come Verdi, Puccini, Haendel, Massenet, Rossini, Bizet, Kàlmàn, Mozart e Donizetti.
Le prenotazioni
I biglietti sono offerti dagli Amici della Lirica di Piacenza su prenotazione, telefonando al 333/5320655, oppure scrivendo un’email all’indirizzo amiciliricapiacenza@libero.it.
Gli Amici della Lirica di Piacenza, conclude la nota, ringraziano tutti coloro che parteciperanno a questo evento straordinario, e invitano il pubblico a unirsi a loro per celebrare insieme il 60° anniversario di una storia di passione e dedizione alla musica lirica.
Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.