Home Attualità

App e smartphone: gli alleati perfetti per una vacanza indimenticabile

App e smartphone: gli alleati perfetti per una vacanza indimenticabile

Il nostro smartphone ci accompagna tutti i giorni in piccoli e grandi avventure, tra la città e l’ufficio. Ma è quando arriva il momento di andare in vacanza che dà il meglio di sé. Ecco che quando le vacanze si avvicinano è sempre meglio partire attrezzati di tutto punto anche da un punto di vista hi-tech. Luglio è il periodo in cui molti italiani iniziano ad andare in ferie o ad organizzarle. Dunque questo dovrà essere un mese assolutamente all’insegna della tecnologia.
Il tutto perché i nuovi strumenti oggi, ci hanno trasformato in veri e propri turisti all’avanguardia. E app e smartphone diventano gli alleati perfetti per una vacanza indimenticabile.

Smartphone al 1° posto: le migliori app da avere

Lo smartphone può essere visto come una porta che ci concede l’accesso al paradiso del vacanziere. È un compagno molto utile da avere al proprio fianco, in viaggio. Questo perché i vari store dei principali sistemi operativi traboccano di app preziosissime per goderci una vacanza al top.
Quali sono le applicazioni che dovreste sempre avere a portata di mano?

  • Al primo posto troviamo Playaya: una app di “ombrellone sharing”, che vi consentirà di condividere la vostra postazione in spiaggia con gli altri utenti interessati. Dunque un’occasione per godervi le vacanze, conoscere nuove persone e risparmiare.
  • Poi troviamo altre app interessanti come PackPoint: se avete difficoltà nel fare la valigia, è una soluzione ideale per progettare in automatico il bagaglio in base alla destinazione.
  • Anche GeoSure merita una citazione: stiamo parlando di una comoda applicazione utile per avere tantissime informazioni sulla meta prescelta, che vanno dal tasso di criminalità ai servizi sanitari, passando anche per la situazione economica.
  • Chiudiamo con AllTrails: l’app definitiva per tutti gli amanti del trekking che non resistono al fascino dei nuovi sentire da visitare e scoprire.

Il top delle applicazioni fotografiche

Naturalmente, in vacanza, lo smartphone verrà usato soprattutto per scattare delle meravigliose foto ricordo. Prima di tutto però bisogna anche dotarsi di uno strumento che possa eccellere sotto questo punto di vista.
Oggi gli smartphone hanno fotocamere sempre migliori, in grado di regalare risultati straordinari. I migliori hanno ovviamente dei prezzi più consistenti. Ma si può comunque approfittare di una offerta per smartphone, come quelle proposte da uno dei principali operatori telefonici italiani come Vodafone, per acquistarli con un budget molto conveniente.
Che tu preferisca i dispositivi Apple o che tu sia un fan di casa Android, concludiamo con le migliori app per gli amanti delle foto.

  • In prima posizione si colloca Snapseed: un’app con strumenti quasi professionali  e allo stesso facili da utilizzare, grazie all’interfaccia molto semplice. Ritoccare le proprie foto modificando l’esposizione e il colore o applicando uno dei tanti filtri sarà un gioco da ragazzi.
  • Proseguendo nella lista troviamo anche Cymera per Ios e Android: un’app ideale per migliorare la qualità delle foto in tempo reale, ad esempio utilizzando gli effetti bellezza.
  • Per finire, ecco DSLR Camera: la migliore in assoluto, per quanto concerne la gestione professionale delle varie impostazioni manuali della fotocamera, per sfruttare fino in fondo il proprio device.
+ posts

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.