Boban Pesov a Piacenza. Il famoso fumettista presenterà la sua graphic novel “C’era una volta l’Est” sabato 31 maggio, alle ore 17,30, presso il Baciccia di via Dionigi Carli.
L’incontro con Pesov, intervistato dal giornalista Mattia Motta, vuol gettare una nuova luce sul tema della migrazione. Dalla rotta dei Balcani ai legami familiari, con nervi e sentimenti messi a dura prova per chi – come l’illustratore macedone ormai naturalizzato piemontese – l’ha vissuta in prima persona, e ne ha fatto poi un libro a fumetti. Un’epopea lunga trent’anni, che passa da momenti paradigmatici a momenti che trasudano emozione, con aneddoti che ricordano i passaggi obbligati della rotta migratoria nel cuore dell’Europa.
L’appuntamento con Boban Pesov, molto conosciuto sui social (ha esordito come youtuber per poi spostare il focus sull’illustrazione), è organizzato dal “Comitato 5 sì Piacenza” per i referendum dell’8 e 9 giugno. L’incontro è aperto a tutti senza prenotazione; al termine sarà offerto un aperitivo.
Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.