Spettacoli

Giletti? Dopo i veleni, tanta voglia di Rai…

giletti-dopo-veleni-voglia-di-rai

Giletti e la Rai: un amore mai finito. Dopo l’addio al veleno dello scorso anno e “l’esilio” dorato e di successo su La7, adesso ci potrebbe essere l’happy ending, con un ritorno in pompa magna del conduttore in viale Mazzini. I rumors ormai si susseguono quotidianamente e sono legati anche al futuro di Fabio Fazio, suo avversario televisivo la domenica sera.

La festa di la7

Le ultime voci sulla vicenda sono state alimentate senza veli dallo stesso Massimo Giletti al tradizionale saluto di Urbano Cairo alla squadra di La7. L’altra sera, all’Hotel Hilton Cavalieri, il conduttore è stato infatti protagonista di un gustoso siparietto con il patron della rete tv, come ha raccontato anche l’Adnkronos. All’invito di Cairo a salire sul palco per prendersi la meritata dose di applausi per gli ottimi risultati di Non è l’Arena, Giletti ha risposto dal fondo della sala: “Sono già in Rai”. Al che è arrivata la battuta di Cairo: “Fatti vedere qui sul palco, fatti godere fin che ti ho”. Poi il patron di La7 ha spiegato anche i risvolti di natura contrattuale della vicenda. Giletti vorrebbe un rinnovo quinquennale, mentre Cairo gli ha offerto al massimo un impegno di tre anni.

Giletti sfratta Fazio?

Al ritorno del conduttore torinese in Rai nella nuova versione giallo-verde farebbe da contraltare il ridimensionamento di Fazio e del suo programma Che tempo che fa, in onda la domenica in prima serata su Rai1. Sono tornati infatti a serpeggiare i malcontenti sul suo contratto milionario e su un programma che non ha mai dato i risultati di audience sperati sulla rete ammiraglia. Motivi ai quali si aggiunge lo scarso feeling che pare ci sia tra Fazio e l’amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini.

Così ecco la soluzione a cui starebbero lavorando in viale Mazzini. Fazio, che pare potrebbe accettare di ridiscutere anche i suoi emolumenti, tornerebbe su Rai3, dove Che tempo che fa ha fatto le sue fortune. Mentre Giletti potrebbe traslocare da La7 su Rai1, sempre la domenica sera, con la sua squadra di giornalisti d’attualità. Manca solo il nuovo titolo, ma quello lo azzardiamo noi: che ne dite di È tornata l’Arena?

Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.