I Metallica arriveranno anche in Italia. Ci sarà da aspettare fino a febbraio 2018 per vederli sul palco a Torino e Bologna, tappe del loro Worldwired Tour. Ma la notizia farà molto piacere ai fan del mitico gruppo speed/thrash metal statunitense, nato a Los Angeles nel 1981. I Metallica, che saranno in Europa da settembre, suoneranno infatti al Pala Alpitour di Torino il 10 febbraio. A Bologna invece saranno sul palco dell’Unipol Arena il 12 e il 14 febbraio. E come special guest avranno il gruppo norvegese dei Kvelertak.
Le date per acquistare i biglietti
Non si sa ancora quanto costerà vedere i Metallica all’opera con i brani dell’ultimo album “Hardwired… To self-destruct“. Ma intanto è stata annunciata la data di partenza per l’acquisto dei biglietti. La vendita inizierà il 24 marzo dalle ore 10 su ticketone.it e nei punti vendita autorizzati. I biglietti saranno in prevendita per i fan iscritti al Legacy Met Club a partire dalle 10 del 21 marzo. Gli iscritti a MyLiveNation, avranno invece a disposizione una prevendita anticipata sempre dalle ore 10, ma del 22 marzo.
Per i Metallica biglietti anti-bagarinaggio
Live Nation, la società che cura gli interessi del gruppo nelle esibizioni dal vivo, ha reso noto che biglietti saranno nominali secondo un meccanismo di controllo ben preciso per la lotta al secondary ticketing. Dovranno infatti riportare il nome dell’acquirente come scritto sulla carta di credito usata per effettuare il pagamento. E all’ingresso, insieme al biglietto, bisognerà avere la carta di credito con cui si è acquistato il ticket e un documento d’identità. Se i biglietti verranno ritirati all’entrata dei concerti, si dovranno presentare la carta di credito utilizzata per comprarli e un documento d’identità di chi ha effettuato l’acquisto.
Album in omaggio
Con il biglietto si riceverà anche una copia fisica o digitale di “Hardwired…To Self-Destruct”. Tutte le informazioni saranno fornite nella mail di conferma dell’acquisto dei ticket. E sarà anche possibile regalare l’album dei Metallica nel caso lo si abbia già. Le istruzioni saranno disponibili sulla pagina per il download. Nel caso si scelga la copia fisica, si dovranno sostenere le spese di spedizione.
Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.