Spettacoli

Spike: in tv arriva un nuovo canale tutto per lui

spike-in-tv-nuovo-canale-per-lui

Spike: la tv che spacca. È questo lo slogan scelto da Viacom per lanciare il suo nuovo canale gratuito, che esordirà al tasto 49 del telecomando dal 22 ottobre.
Spike è “un brand internazionale di successo già presente in diversi Paesi del mondo”, spiegano a Viacom, che ha già nel suo bouquet Paramount Channel e VH1. E con i suoi contenuti – declinati soprattuto al maschile – promette di dare filo da torcere all’ormai affermato Dmax di Discovery. Senza dimenticare la competizione con Alpha, l’altro neonato canale tutto per lui, lanciato a inizio mese da De Agostini al numero 59 del digitale terrestre.
Ma cosa prevede la programmazione di Spike? Il nuovo canale avrà tre linee guida ben precise: azione, divertimento, realtà. E il mix del palinsesto sarà composto da film, serie tv, factual, game show, informazione, produzioni originali. Il tutto “all’insegna di divertimento, intrattenimento ed energia positiva”.

Spike: il primo giorno

L’appuntamento dicevamo è domenica 22 ottobre. E il palinsesto proposto nel primo giorno di programmazione “sarà una vetrina di anticipazioni di tutto ciò che arriverà dall’inizio della settimana sul canale”, prosegue la nota di Viacom. Tra i programmi in onda, alle ore 16.05 ci sarà il film Dodgeball – Palle al balzo con Ben Stiller e Vince Vaughn. Alle 20.20 vedremo il game show Wipeout – Pronti a tutto con il commento del Trio Medusa. Mentre in prima serata, alle 21.15, ecco Ink Master, il talent show sul mondo dei tatuaggi, con un doppio episodio. Alle 23 sarà invece la volta della prima tv italiana dei documentari di Police Interceptors.

Spike: da Bobo Vieri a Jovanotti

E veniamo ai personaggi della rete: “Bobo Vieri sarà l’ambassador ironico e il volto di Spike”. Ci sarà spazio anche per i comici Maurizio Battista, Giobbe Covatta e Antonio Cornacchione. Mentre tra nuovi programmi, a partire da novembre, vedremo Le Capitane, la prima produzione originale di Spike. Di cosa si tratta? Del racconto inedito della vita di mogli e fidanzate di calciatori. Tra loro, Erjona Sulejmani, Jessica Melena, Emilie Nef Naf, Michela Persico e Silvia Slitti, divenute famose anche sui social. Ma le sorprese non finiscono qui. Viacom ha annunciato una partnership con la JovaTV di Lorenzo Jovanotti. Su Spike e VH1 (il canale musicale del gruppo al 67 del digitale terrestre) “andranno infatti in onda contenuti prodotti da JovaTV in sintonia con i due brand”.

+ posts

Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.