“Impresa familiare e famiglia imprenditoriale, tra nodi da sciogliere e sfide da cogliere”. Il tema sarà al centro della conferenza a cura della Banca di Piacenza che si terrà lunedì 7 ottobre, alle 18, presso il PalabancaEventi di via Mazzini.
In Sala Panini, come spiega il sottotitolo dell’incontro, l’analisi sarà affrontata ad ampio spettro: “Dalla pianificazione strategica agli adeguati assetti, dalla finanza d’impresa al credito bancario, dal family constitution al passaggio generazionale”.
Relatori della conferenza l’avvocato Giuseppe La Scala e il dottor Filippo La Scala, in dialogo con il direttore generale della Banca di Piacenza Angelo Antoniazzi.
«A nostro avviso – spiegano i titolari della società tra avvocati La Scala – ci sono tutti gli elementi sui quali stiamo facendo tanta “evangelizzazione” presso le imprese, perché ormai imprescindibili e improrogabili». Si va «dall’adozione degli adeguati assetti (e anche se ne parlano in molti, abbiamo la presunzione che il nostro approccio sia diverso perché molto vicino alle sensibilità degli imprenditori) alla necessaria pianificazione strategica che unisce la famiglia imprenditoriale all’impresa familiare (e viceversa); al tema del credito, strettamente connesso alle nuove linee guida dell’Eba; alla gestione delle dinamiche all’interno della famiglia imprenditoriale ed il loro governo, anche grazie a strumenti e a concetti più innovativi (il Family constitution) fino al passaggio generazionale», concludono i relatori.
Per partecipare
L’ingresso alla conferenza è con prenotazione, inviando un’email a prenotazionieventi@bancadipiacenza.it; oppure telefonando al numero 0523542441 nei seguenti orari: 9-13/15-17, dal lunedì al venerdì.







