Economia

Italo assume per una carriera ad alta velocità

italo-assume-per-carriera-alta-velocita

Italo continua nel suo processo di crescita. E per Nuovo trasporto viaggiatori (Ntv), l’azienda proprietaria dei treni ad alta velocità, questo passa anche attraverso l’inserimento di nuovo personale in flotta. Le assunzioni, legate anche all’arrivo dei 12 nuovi treni Italo EVO, in totale saranno 160. I primi neoassunti sono già a bordo treno, ma vediamo come candidarsi per gli altri posti disponibili.

Italo: appuntamento a Rimini

Per prima cosa segnatevi questa data e questo evento. Il 13 ottobre, al TTG 2017, la principale fiera del turismo b2b in Italia che si tiene a Rimini, i recruiter di Ntv saranno a disposizione dei candidati. L’obiettivo è fare un primo colloquio conoscitivo, per presentare l’azienda e per prendere confidenza con il brand Italo. I candidati che vorranno partecipare al recruiting negli spazi fieristici riminesi però dovranno registrarsi. Come? È molto semplice: basterà inviare una mail all’indirizzo recruitingitalo@ntvspa.it. E a seguire, riceveranno una mail di conferma con l’orario assegnato. Naturalmente per chi è interessato a una carriera in Ntv, andare a Rimini non è obbligatorio. Ma il colloquio darà la possibilità di lasciare il segno. E di essere richiamato direttamente dall’azienda a selezioni aperte.

Italo: formazione da gennaio 2018

A gennaio 2018 invece inizierà un nuovo corso di formazione, della durata di un mese, per hostess e steward. Le figure ricercate per lavorare a bordo treno, con un contratto di apprendistato, sono 30. Mentre quelle per la stazione sono circa 15. Per coloro che entreranno a far parte degli equipaggi di bordo, le possibili sedi lavorative sono Milano, Roma e Napoli. E le loro funzioni a bordo treno saranno prettamente quelle di accogliere, assistere e soddisfare le richieste dei viaggiatori. Per chi invece accoglierà i viaggiatori e li assisterà in fase di acquisto biglietti in stazione, le future sedi lavorative sono Bologna, Firenze, Brescia, Milano e Roma.

Italo: posizioni aperte

Ma non è tutto. La squadra di Italo sta potenziando anche il personale di staff. Le posizioni aperte sono elencate sul sito www.ntvspa.it, dove ci si può candidare per diversi ruoli: Specialista assistenza clienti, Internal audit junior, Responsabile flotta senior, Ingegneri junior e Content editor.

Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.