Telepass rivoluziona i suoi servizi. E alle soglie delle vacanze per tanti automobilisti, annuncia una serie di importanti novità per i suoi 8 milioni di abbonati. Usufruendo dello stesso contratto, oltre ai pedaggi si potranno infatti pagare la benzina, dentro e fuori l’autostrada, e tante altre cose.
L’ offerta Telepass Pay
A partire da luglio, con l’adesione all’offerta di Telepass Pay, chi è già cliente del servizio può pagare il carburante nelle 160 aree di servizio della rete autostradale con il proprio dispositivo Telepass in modalità self service. E a partire da ottobre si aggiungerà anche un nuovo sistema di unico pagamento. Si tratta di Pyng+ di Telepass Pay. In pratica, con un’unica app si potranno pagare anche il bollo dell’auto, i taxi, il trasporto pubblico locale e il car sharing, oltre al parcheggio sulle strisce blu e nei principali aereoporti.
Prezzo ok per l’estate 2017
Altra novità per chi viaggerà sulla rete autostradale quest’estate (unico giorno da bollino nero il 5 agosto), è la campagna “prezzo ok”. E cioè niente sorprese per chi farà il pieno di carburante nelle aree di servizio che aderiscono all’iniziativa. Come mai? Grazie “alle recenti procedure di gara sulla rete di Autostrade per l’Italia – spiega l’azienda – le compagnie petrolifere si sono impegnate affinché i prezzi dei carburanti nelle aree di servizio siano in linea con quelli praticati su impianti assimilabili sulla rete extra autostradale”. Ma chi controlla che in effetti lo stesso gestore non applichi in autostrada prezzi maggiorati? “A garantirlo è il Codacons: verifica con controlli capillari che i prezzi self siano in linea con quelli medi praticati degli impianti dello stesso marchio fuori dalla rete”.
Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.