Home Economia

Ryanair offre duemila posti entro la fine dell’anno

Dagli assistenti di volo al personale di terra: nel 2017 la compagnia aerea irlandese assume nuovi dipendenti.

Ryanair

Ryanair ha lanciato una campagna di reclutamento con l’obiettivo di assumere duemila persone entro la fine del 2017. I numeri della compagnia aerea specializzata nei voli a basso costo sono impressionanti: 117 milioni di passeggeri trasportati nel 2016. Per questo è la prima in Europa e vuole continuare a crescere, come dimostra anche questa notevole tornata di assunzioni.

Ryanair: il candidato ideale

Le figure ricercate da Ryanair sono di diverso genere, dagli assistenti di volo al personale di terra. Ma qual è il profilo del candidato perfetto per questa compagnia aerea? Per prima cosa serve un’ottima conoscenza della lingua inglese. Poi è richiesta una buona capacità di operare con gli strumenti informatici più comuni e l’essere un cittadino dell’Unione europea. Per la carriera di assistenti di volo, come conferma “La Stampa”, sono necessarie però anche altre caratteristiche. Tra queste, aver raggiunto la maggiore età e avere normali capacità visive. L’altezza minima, proporzionata al peso, dev’essere di un metro e 57 centimetri. Completano il profilo del candidato l’avere una buona forma fisica e buone capacita natatorie.

Ryanair: il contratto per neoassunti

L’offerta della compagnia aerea irlandese prevede un contratto triennale. Il trattamento economico durante il primo anno si muove tra i 1.000 e i 1.400 euro mensili. A questi si aggiunge un incentivo di 1.200 euro per i primi sei mesi di lavoro con diverse agevolazioni sui voli della compagnia.

Ryanair: i primi colloqui

Per gestire le assunzioni, Ryanair ha attivato una collaborazione con Crewlink e Dalmac. Le due società sono specializzate nella selezione del personale da avviare alla carriera di assistenti di volo e con Ryanair gestiscono i Cabin Crew Day. Si tratta di una serie di appuntamenti per avere un primo colloquio conoscitivo con i candidati, che devono anche sostenere una serie di test per dimostrare il livello di conoscenza della lingua inglese.

+ posts

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.