Amici della Lirica: si festeggiano i primi 60 anni dell’Associazione con un ricco Gran Galà. L’appuntamento è domenica 25 febbraio, alle ore 20,30 nella Sala dei Teatini. L’evento, dal titolo “Amici della Lirica di Piacenza. 1964-2024. 60 anni di Musica e in Amicizia”, è a ingresso gratuito.
I protagonisti
Sul palco, annuncia una nota degli organizzatori, si esibiranno: il mezzosoprano Giuseppina Bridelli; il soprano Ilaria Alida Quilico; il mezzosoprano Rossana Rinaldi; il tenore Giuseppe Michelangelo Infantino; il baritono Costantino Finucci; il basso Paolo Battaglia. Ad accompagnare i cantanti, l’Ensemble Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal maestro Fabrizio Cassi. La serata sarà presentata da Silvia Casagrande.
Il programma della serata comprenderà arie e duetti celebri che hanno fatto la storia del repertorio operistico italiano ed esecuzioni orchestrali. Con arie e ouverture dei grandi della lirica, da Verdi a Mascagni, da Donizetti a Puccini.
Info & sponsor
Il Gran Galà “Amici della Lirica di Piacenza. 1964-2024. 60 anni di Musica e in Amicizia” del 25 febbraio alle 20,30 presso la sala dei Teatini (via Scalabrini 9) è a ingresso libero sino ad esaurimento dei posti liberi e con precedenza ai soci (per informazioni chiamare il numero 333.5320655).
Sponsor dell’evento: Fondazione Teatri di Piacenza; Fondazione di Piacenza e Vigevano; Fondazione Vittorio Polli ed Anna Maria Stoppani di Bergamo; Banca di Piacenza; Cooperativa San Martino; Azienda agricola Luretta; con il patrocinio di Comune di Piacenza e Regione Emilia-Romagna.
Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.