Cultura

La cucina piacentina dell’800 protagonista al PalabancaEventi

la-cucina-piacentina-dell800-protagonista-al-palabancaeventi
Da sinistra, Mauro Sangermani e Giuseppe Romagnoli

La cucina piacentina protagonista al PalabancaEventi. Lunedì 18 novembre, alle ore 18, prosegue la stagione culturale della Banca di Piacenza con un nuovo appuntamento. In programma una conferenza sul tema “La cucina piacentina nobile e popolare nella seconda metà dell’Ottocento – Ricette, modi di dire e lessico dialettale”.

Sullo stimolante argomento dialogheranno Giuseppe Romagnoli e Mauro Sangermani dell’Accademia della cucina piacentina, sodalizio che ha appena presentato la 3 edizione del concorso della Süppéra d’Argint. Si tratta della competizione tra cuochi-gentleman ripresa nel 2023, dopo una lunga interruzione, grazie al sostegno della Banca di Piacenza e della Camera di Commercio dell’Emilia. Quest’anno la manifestazione potrà contare anche sul contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano e avrà come grande novità l’apertura del concorso alle donne.

Per partecipare

Alla conferenza presso il PalabancaEventi di via Mazzini è previsto l’ingresso con prenotazione: inviare una email a prenotazionieventi@bancadipiacenza.it; o telefonare al numero 0523 542441 dal lunedì al venerdì (9-13/15-17).

+ posts

Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.