Home Piacenza

Bonaccini: intitolare a Verdi il Centro paralimpico di Villanova

bonaccini-intitolare-a-verdi-il-centro-paralimpico-di-villanova

Stefano Bonaccini prende posizione a favore di Verdi. Il governatore della Regione Emilia-Romagna ha sentito direttamente Nicola Pisaroni, presidente del comitato “Noi con Giuseppe Verdi” di Villanova sull’Arda. Nella telefonata Bonaccini si è detto convinto che sia doveroso il mantenimento dell’intitolazione al grande musicista del nuovo Centro nazionale paralimpico del Nord Italia che sorgerà al posto dell’ospedale fondato dal Maestro e inaugurato nel 1888.

Una bella soddisfazione per il comitato guidato da Pisaroni. Un gruppo che da mesi lotta anche per evitare l’abbattimento della cappella all’interno dell’immobile che sarà ristrutturato; così come per il mantenimento della “Stanza Verdi” a lui dedicata. Due temi che sono stati al centro di un incontro con il direttore generale dell’Ausl Luca Baldino.
Tutti i particolari della notizia nell’articolo di Bruna Milani su Piacenza Diario.

EVVIVA VERDI E IL “SUO” COMITATO

 

+ posts

Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione d’attualità in modo libero, indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.

Articolo precedenteLegge Zan contro l’omotransfobia: perché fa paura?
Articolo successivoRicci Oddi, figuraccia Klimt alla Galleria di Piacenza

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.