Home Economia

Camisa: il presidente di Confapi ospite dei Liberali per parlare del Pnrr nel Piacentino

camisa-presidente-confapi-ospite-liberali-per-pnrr-nel-piacentino
Da sinistra: Tajani, Camisa e Urso

Cristian Camisa: l’appuntamento col presidente nazionale di Confapi è a Piacenza, lunedì 8 maggio alle 21. Ospite dei Liberali, nella sede degli Amici dell’Arte (via San Siro 13), Camisa tratterà il tema “Pnrr: influenze sul territorio piacentino anche per l’industria locale”. L’incontro con il leader di Confapi sarà introdotto dall’avvocato Antonino Coppolino, presidente dei Liberali piacentini, e moderato dal giornalista Giovanni Volpi, direttore della testata online ilmiogiornale.net.

La Confederazione della piccola e media industria privata, che il 49enne piacentino Camisa guida a livello nazionale dal novembre scorso, conta oltre 116mila imprese con più di un milione di dipendenti, ed è titolare di 13 contratti collettivi di lavoro. A livello locale, Confapi Industria Piacenza invece conta circa 350 aziende appartenenti ai settori metalmeccanico, agroalimentare, delle costruzioni e dei servizi.

Poco più di un mese fa, il 29 marzo, Confapi ha festeggiato a Roma i 75 anni di vita. All’evento dell’associazione imprenditoriale erano presenti i ministri Antonio Tajani (Esteri), Marina Elvira Calderone (Lavoro), Adolfo Urso (Imprese e del Made in Italy) e Matteo Salvini (Infrastrutture e Trasporti).

Il presidente Camisa siede tra l’altro al tavolo della Cabina di Regia, co-presieduta dai ministeri degli Esteri e delle Imprese e del Made in Italy, che definisce ogni anno le linee di indirizzo strategico e le azioni in materia di promozione all’estero e internazionalizzazione del sistema produttivo nazionale.

+ posts

Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione d’attualità in modo libero, indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.

Articolo precedenteGiorgia Meloni e quel video che non piace ai giornalisti
Articolo successivoL’incoronazione di Carlo III: alla scoperta di una cerimonia che affonda nei secoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.