Attualità

Confagricoltura Piacenza: “Forte come l’acqua”, evento sulle infrastrutture idriche col ministro Salvini e il presidente Giansanti

confagricoltura-piacenza-forte-come-lacqua-evento-su-infrastrutture-idriche-con-ministro-salvini-e-presidente-giansanti
La diga del Molato, in Alta Val Tidone

Confagricoltura Piacenza: l’appuntamento è il 19 luglio a palazzo Gotico. Dopo l’Assemblea generale dell’Organizzazione, a partire dalle 17,30 si terrà l’evento “Forte come l’acqua, insieme per fermare il caos”. A introdurre il tema, il direttore di Confagricoltura Piacenza Marco Casagrande e l’intervento del presidente Filippo Gasparini dal titolo “Dal caos alla diga”.

Acqua e infrastrutture

A seguire, la tavola rotonda “Infrastrutture per gestire l’acqua”. Protagonisti, del dibattito, oltre al presidente Gasparini:

  • Luigi Bisi, presidente del Consorzio di bonifica di Piacenza;
  • Alberto Lasagna, direttore di Confagricoltura Pavia;
  • Marco Trevisan, preside di Scienze agrarie, alimentari e ambientali dell’Università Cattolica.

Le conclusioni vedono gli interventi del presidente nazionale di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, e del vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini.

A moderare l’evento, i giornalisti Andrea Bignami (caporedattore di SkyTg24 e conduttore di SkyTg24 Economia) ed Elena Gherardi (responsabile della comunicazione di Confagricoltura Piacenza).

Per partecipare

L’iniziativa “Forte come l’acqua, insieme per fermare il caos” è aperta al pubblico e gratuita sino ad esaurimento posti, ma è necessaria la registrazione, scrivendo alla email sabrina.anaclerio@confagripc.it oppure telefonando allo 0523.596710-40.

+ posts

Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.