Home Spettacoli

Conte su Rai3: spopola l’esilarante imitazione di Neri Marcorè (video)

conte-su-rai3-lesilarante-imitazione-di-marcore-video

Conte come non l’avete mai visto. Il premier finisce nel mirino di Neri Marcorè e il risultato è davvero esilarante. L’imitazione del presidente del Consiglio ha esordito agli Stati Generali, il programma di Rai3 condotto da Serena Dandini, che il 21 novembre, nella prima puntata della nuova stagione, ha totalizzato 1.467.000 telespettatori con uno share del 6.9%. Una performance, quella di Marcorè, che da allora è diventata virale e spopola sui social.

Conte è in versione amministratore di condominio (imitato nella voce in modo impressionante) e deve tenere a bada una serie di inquilini rissosi e impenitenti. Come la marescialla Meloni, che vuole sempre “che sia messo a verbale che è una donna, madre e cristiana”, o “Il capitano Salvini, che deve ancora 49 milioni di mensilità” e provoca fastidiosi sgocciolamenti a ciclo continuo, stendendo sul balcone le sue cento felpe. Ma Salvini non c’è, ha delegato la sua Bestia a rappresentarlo, e chiede notizie sulla sua poltrona che non trova più…
Poteva mancare Zingaretti? Naturalmente no, anche se Conte-Marcorè a inizio riunione lo segna assente, perché non l’aveva visto. Così come il geometra Di Maio, grande esperto di geografia…

I problemi analizzati nell’assemblea di condominio dall’amministratore Conte? Sono tanti, dall’ex Ilva, o meglio la caldaia andata in blocco e affidata a un tecnico indiano che adesso se ne vuole andare; per non parlare dell’acqua alta a Venezia e cioè delle cantine allagate…
Insomma, Neri Marcorè è tornato con classe e ironia in un’imitazione da non perdere!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.