Home Economia

Elisa Tatano: a Piacenza le caldaie del futuro, amiche dell’ambiente

elisa-tatano-a-piacenza-caldaie-del-futuro-amiche-dellambiente

Elisa Tatano, ingegnere, è la general manager della filiale di Piacenza della Tatano Energie Rinnovabili, azienda che produce caldaie a biomassa. Con la sua famiglia Elisa è la protagonista di una storia d’impresa nata nel solco della tradizione ma dai rivolti tutt’altro che comuni. Partita dalla Sicilia quasi 50 anni fa, la Tatano Energie Rinnovabili è arrivata a Piacenza e a Bucarest, seguendo un percorso dove l’innovazione tecnologica e il rispetto dell’ambiente sono state le carte vincenti per diventare leader nel mondo del riscaldamento residenziale, commerciale e industriale.

Una storia che continua, fino all’ultimo successo dell’azienda associata a Confindustria Piacenza, che si chiama BluEvo: una caldaia a “5 stelle” che utilizza una rivoluzionaria tecnica di combustione, come ci racconta Elisa Tatano in questa video-intervista curata da PiacenzaDiario.

+ posts

Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione d’attualità in modo libero, indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.