Elisa Tatano, ingegnere, è la general manager della filiale di Piacenza della Tatano Energie Rinnovabili, azienda che produce caldaie a biomassa. Con la sua famiglia Elisa è la protagonista di una storia d’impresa nata nel solco della tradizione ma dai rivolti tutt’altro che comuni. Partita dalla Sicilia quasi 50 anni fa, la Tatano Energie Rinnovabili è arrivata a Piacenza e a Bucarest, seguendo un percorso dove l’innovazione tecnologica e il rispetto dell’ambiente sono state le carte vincenti per diventare leader nel mondo del riscaldamento residenziale, commerciale e industriale.
Una storia che continua, fino all’ultimo successo dell’azienda associata a Confindustria Piacenza, che si chiama BluEvo: una caldaia a “5 stelle” che utilizza una rivoluzionaria tecnica di combustione, come ci racconta Elisa Tatano in questa video-intervista curata da PiacenzaDiario.
Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione d’attualità in modo libero, indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.