Cultura

“Pensiero unico e Libertà: cosa scegliere?”, i Liberali Piacentini propongono un ricco calendario d’incontri

pensiero-unico-e-liberta-liberali-piacentini-propongono-ricco-calendario-incontri
L'avvocato Antonino Coppolino, presidente dell'Associazione Liberali Piacentini

“Pensiero unico e libertà: cosa scegliere?”. Questo è il filo conduttore scelto dall’Associazione dei Liberali Piacentini per una serie di incontri organizzata tra ottobre e dicembre nella sede di via Cittadella 39 a Piacenza. La partecipazione è libera. Ecco il calendario degli incontri, tutti con inizio alle ore 18:

  • Mercoledì 18 ottobre si parte con la conferenza di Carlo Giarelli sul tema “Radici storiche del liberalismo, del socialismo, della democrazia e del movimento liberale”.
  • Mercoledì 25 ottobre sarà invece Maurizio Dossena a tracciare un profilo di Luigi Einaudi, primo Presidente della Repubblica.
  • Giovedì 9 novembre toccherà ancora a Giarelli delineare il profilo di Camillo Cavour (fra genio e sregolatezza).
  • Mercoledì 15 novembre l’argomento affrontato da Giuseppe Romagnoli sarà “Pietro Gobetti fra illuminismo, liberalismo e socialismo”.
  • Martedì 28 novembre la relazione di Roberto Laurenzano sarà dedicata invece a “Liberalismo e religione”.
  • Mercoledì 13 dicembre chiusura affidata al presidente dei Liberali Piacentini, Antonino Coppolino, con sintesi, commenti e osservazioni conclusive sulle relazioni offerte nel ricco calendario di incontri proposto dall’Associazione.

Per informazioni: www.liberalipiacentini.com; liberalipiacentini@gmail.com

Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.