Attualità

Piazza Cittadella: a Piacenza ancora caos fideiussioni, denunciano i consiglieri di FdI

piazza-cittadella-a-piacenza-ancora-caos-fideiussioni-denunciano-i-consiglieri-di-fdi
Da sinistra, Zanardi, Soresi e Domeneghetti

Piazza Cittadella: a Piacenza nuovo capitolo della saga fideiussioni. Protagonisti sempre i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, che stavolta hanno puntato il dito contro la polizza di garanzia sui lavori del parcheggio interrato. In sostanza, la capogruppo Sara Soresi e i colleghi Gloria Zanardi e Nicola Domeneghetti, dopo un accesso agli atti, hanno scoperto che l’importo garantito dalla fideiussione in essere è rimasto fermo al 2012.

All’epoca l’ammontare dei lavori era stato quantificato in 7,86 milioni di euro. Ma ad oggi, per il Piano di riequilibrio economico-finanziario, con la firma dell’addendum al contratto del dicembre scorso, il costo del parcheggio sotterraneo è lievitato a 14,7 milioni. Quindi, la polizza a garanzia di palazzo Mercanti non è stata aggiornata e fa riferimento solo alla vecchia cifra di 12 anni fa, lasciando il Comune scoperto della differenza nel rapporto con Piacenza Parcheggi-Gps.

Ecco le dichiarazioni dei tre consiglieri di FdI rilasciate oggi in conferenza stampa ai microfoni del direttore di PiacenzaOnline, Carlandrea Triscornia.

Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.