Banca di Piacenza, la corsa continua. Si conferma infatti al 30 settembre l’andamento positivo, in termini di raccolta e d’impieghi, già mostrato nel primo semestre 2022.
La raccolta totale da clientela, diretta e indiretta, supera i 5,8 miliardi di euro, spiega una nota della Banca di Piacenza. In particolare, è il comparto della raccolta diretta che fa segnalare un trend positivo di crescita rispetto a dicembre 2021, a conferma della fiducia riposta dalla clientela nell’Istituto.
Il volume degli impieghi alla clientela, al netto delle rettifiche di valore, si è collocato a 2.149,8 milioni di euro (2.062,7 milioni al 31 dicembre 2021, +4,22%). La Banca di Piacenza infatti dall’inizio dell’anno ha erogato oltre 300 milioni di finanziamenti. Nello specifico, emerge che i prestiti destinati all’acquisto della prima casa sono cresciuti del 7,82% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Infine, risulta in costante progresso il numero dei conti correnti (+1,75% sempre rispetto a dicembre 2021) e il numero dei Soci, conclude al nota dell’Istituto di credito di via Mazzini.
Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.