Home Economia

Banca di Piacenza, la crescita dei prestiti prima casa sfiora l’8%

banca-di-piacenza-crescita-prestiti-prima-casa-sfiora-8

Banca di Piacenza, la corsa continua. Si conferma infatti al 30 settembre l’andamento positivo, in termini di raccolta e d’impieghi, già mostrato nel primo semestre 2022.

La raccolta totale da clientela, diretta e indiretta, supera i 5,8 miliardi di euro, spiega una nota della Banca di Piacenza. In particolare, è il comparto della raccolta diretta che fa segnalare un trend positivo di crescita rispetto a dicembre 2021, a conferma della fiducia riposta dalla clientela nell’Istituto.

Il volume degli impieghi alla clientela, al netto delle rettifiche di valore, si è collocato a 2.149,8 milioni di euro (2.062,7 milioni al 31 dicembre 2021, +4,22%). La Banca di Piacenza infatti dall’inizio dell’anno ha erogato oltre 300 milioni di finanziamenti. Nello specifico, emerge che i prestiti destinati all’acquisto della prima casa sono cresciuti del 7,82% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. 

Infine, risulta in costante progresso il numero dei conti correnti (+1,75% sempre rispetto a dicembre 2021) e il numero dei Soci, conclude al nota dell’Istituto di credito di via Mazzini.

+ posts

Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione d’attualità in modo libero, indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.

Articolo precedenteLa Germania e la caduta del muro di Berlino: perché è un anniversario che fa riflettere
Articolo successivoFrancesco Brianzi, l’enfant prodige della Giunta Tarasconi si racconta “A tu per tu con Piacenza”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.