Covid tra ricostruzione medico-scientifica e futuro. Il tema sarà al centro di un incontro a Parma sabato 16 dicembre; si terrà presso la Scuola primaria Racagni (Auditorium via S. Pier Damiani n°7) dalle ore 9 alle 14.
Protagonisti, spiega una nota degli organizzatori, il professor Joseph Tritto, microchirurgo, ricercatore, presidente del World Academy of Biomedical Technologies; e il professor Luigi Contadini, docente dell’Università degli Studi di Bologna (Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne).
Tritto terrà una relazione dal titolo “dal Coronavirus-2 (Sars-Cov-2) alla malattia Covid-19: ricostruzione medico-scientifica e storica di quanto è accaduto e potrebbe ancora accadere”. Mentre Contadini si concentrerà sul tema “Complessità pandemica”, con una riflessione critica sulla gestione del fenomeno.
L’ingresso all’incontro di Parma sul Covid è gratuito con prenotazione obbligatoria scrivendo a: cobas.mediciparma@gmail.com, conclude la nota degli organizzatori.
Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.