Economia

Giornata dell’economia piacentina: al PalabancaEventi la presentazione del Report 2024

giornata-delleconomia-piacentina-al-palabancaeventi-presentazione-report-2024

Giornata dell’economia piacentina: l’appuntamento è lunedì 27 maggio al PalabancaEventi. A partire dalle ore 17, sarà presentato il Report 2024 sul sistema economico del territorio locale.

Questo il programma dei lavori: saluto di benvenuto di Giuseppe Nenna, presidente della Banca di Piacenza; relazioni di Guido Caselli, direttore dell’Ufficio studi Unioncamere Emilia-Romagna, e di Paolo Rizzi, direttore del Laboratorio di Economia Locale dell’Università Cattolica di Piacenza; commenti di Filippo Cella, vicepresidente Camera di Commercio dell’Emilia e di Vittorio Silva, direttore generale Amministrazione provinciale di Piacenza; infine, la voce delle imprese è affidata a Valter Alberici, presidente del Gruppo Allied International e vicepresidente di Confindustria Piacenza.

L’appuntamento con la “Giornata dell’economia piacentina” era tornato, con successo, due anni fa – dopo un lungo periodo di interruzione – per iniziativa della Banca di Piacenza e dell’Università Cattolica, che hanno coinvolto la Camera di Commercio; con specifico riferimento all’evento finale di maggio, durante il quale si presenta appunto il Report annuale sul sistema economico piacentino, curato dal Laboratorio di Economia Locale-Lel sotto la responsabilità scientifica del professor Rizzi.

Al termine dell’incontro che si terrà nella Sala Corrado Sforza Fogliani del PalabancaEventi di via Mazzini a Piacenza, verrà consegnata copia del Report 2024 ai partecipanti. Informazioni e prenotazioni: relaz.esterne@bancadipiacenza.it.

Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.