Economia

Giornata dell’economia piacentina: Roberto Ruozi guest star al PalabancaEventi

Giornata dell’economia piacentina: si rinnova domani, giovedì 25 maggio, l’appuntamento che quest’anno vedrà quale ospite d’onore Roberto Ruozi, professore emerito della Bocconi. La presentazione del Report 2023 sul sistema economico locale si terrà, a partire dalle 17, nella Sala Corrado Sforza Fogliani del PalabancaEventi di via Mazzini a Piacenza.

I relatori

Questo il programma: l’introduzione del convegno è affidata a Paolo Rizzi, professore di Politica economica della Facoltà di Economia della Cattolica; seguiranno le relazioni di Guido Caselli, direttore dell’Ufficio studi dell’Unioncamere Emilia Romagna e di Lorenzo Turci, ricercatore del Laboratorio di economia locale della Cattolica; mentre le riflessioni conclusive saranno a cura del professor Ruozi.

Banca, Università e Camera

La “Giornata dell’economia piacentina” era tornata con successo lo scorso anno, dopo un lungo periodo di interruzione, per iniziativa della Banca di Piacenza e dell’Università Cattolica, spiega una nota degli organizzatori. Coinvolta anche la Camera di Commercio, con specifico riferimento all’evento finale del 25 maggio, durante il quale si presenta appunto il report annuale sul sistema economico piacentino. Lo studio è curato dal Laboratorio di economia locale (Lel) sotto la responsabilità scientifica del professor Rizzi. Al termine dell’incontro, ai partecipanti verrà consegnata copia del Report 2023 (informazioni e prenotazioni: relaz.esterne@bancadipiacenza.it).

+ posts

Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.