Spettacoli

Mika riapre casa su Rai2 con tante novità

mika-riapre-casa-su-rai2-tante-novità
Mika (foto di Julian Hargreaves)

Mika torna in tv. E riapre i battenti dello show che l’anno scorso ha superato i 3 milioni di telespettatori, il 14% di share e soddisfatto anche i palati più fini della critica. L’appuntamento è per martedì 31 ottobre alle 21.20 su Rai2. E l’obiettivo delle 4 nuove puntate di Stasera CasaMika è sempre lo stesso: rinnovare la magia dei grandi varietà italiani e internazionali. L’artista anglo-libanese accoglierà nel suo show grandi artisti e amici speciali con cui dialogare, cantare, ragionare, pensare e divertirsi insieme al pubblico.

Mika: due spalle di lusso

Quest’anno l’artista avrà due “spalle” a dargli una mano: Luciana Littizzetto  e Gregory, affermato attore teatrale inglese e amico di infanzia di Mika. Ma i due ospiti fissi non sono l’unica novità del programma. Vedremo anche una mini-fiction, Il ragazzo che viene dal futuro, che in pillole da 5 minuti racconterà il viaggio nel tempo di Mika fino al 1967. Senza dimenticare una “magica” porta girevole e le sue divertenti incursioni da tassista. Il tutto per “regalare un bel momento alle persone a casa, che si perdano nelle cose che creiamo qui”, spiega Mika.

Dita, Luca e Riccardo

Ma chi incontreremo nella prima puntata? L’ospite internazionale sarà Dita Von Teese, la Regina del Burlesque e icona di stile mondiale. Arriveranno anche Luca Argentero e Valentina Bellè, protagonisti della fiction Sirene in onda su Rai1. Poi sarà la volta di Riccardo Scamarcio. Infine, le protagoniste dei momenti musicali della serata saranno Elisa e Rita Pavone, accompagnate dalla resident band, diretta da Valeriano Chiaravalle. Nella seconda puntata, invece, è atteso il regista Damiano Michieletto per un’incursione nell’opera lirica.

La musica? Pulisce la mente

L’idea di trovarci in un appartamento era interessante, ma aveva i suoi limiti“, prosegue Mika. Ora, grazie alla mini-fiction e alla magica porta girevole, “possiamo sbucare a Parigi, viaggiare nel tempo e contaminare ancora di più la casa con diversi stili musicali”. Un dentro e fuori fondamentale, che incontrando storie e persone gli consentirà di portare “qualcosa in studio da trasformare in gesto o canzone”. Infatti per lui l’importante è che in tutto ciò che fa ci sia sempre la musica, perché, conclude Mika, “mi pulisce la mente”.

 

+ posts

Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.