Spettacoli

Miley Cyrus torna alle origini e fa centro con Malibu

Miley Cyrus è tornata a farsi sentire. E alla grande. Solo guardando alle visualizzazioni su YouTube del suo nuovo singolo Malibu, ha già fatto il botto. Quasi 4 milioni in poco meno di 24 ore. E la canzone è già al 1° posto della classifica dei brani scaricati da iTunes in America, al in Italia e al nel mondo. Insomma, un ritorno da vera pop star.

Una nuova Miley Cyrus

La ragazza è diventata famosa grazie al personaggio di Hannah Montana nell’omonima serie tv targata Disney. Dopo un periodo molto trasgressivo, seguito da un silenzio di circa 2 anni, è tornata in una veste del tutto diversa da quella della cattiva ragazza. E lo fa a partire dalla nuova canzone, piuttosto melodica, e da come si propone nel video di Malibu. Con un look tutto acqua e sapone, tra spiagge in riva al mare, boschi e campi in fiore. Secondo www.rnbjunk.com “Il sound scelto da Miley la riporta alle origini. E sembrerebbe che la giovane stella voglia totalmente staccarsi dalle sonorità Urban che avevano contraddistinto il suo ultimo lavoro, appoggiandosi su un pop-folk da brava ragazza americana”.

Bando ai nudi e alle volgarità

Una svolta che Miley Cyrus ha spiegato in una lunga intervista alla rivista musicale Billboard. “Non aspettatevi mie foto nuda oggi, non lo farò più. Non permetterò a nessuno di oggettivarmi sessualmente“, ha dichiarato. “Sono tre settimane che non fumo erba. Voglio circondarmi di persone che mi facciano evolvere, aprire. E non sono certo le persone sotto stupefacenti. Voglio essere super pulita e sveglia, perché so esattamente dove voglio essere”. Quindi, d’ora in poi bando alle esibizioni hard, quando sul palco Miley puntava solo allo scandalo tra falli di plastica o facendo cantare la sua vagina.

Liam Hemsworth e Miley Cyrus

Un cambiamento duraturo?

Ai più, proprio richiamandosi a questo passato, restano parecchi dubbi sulla svolta di Miley Cyrus. Sarà tutto vero o solo un’astuta scelta di marketing per rilanciarsi? Vedremo. Oggi per la ventiquattrenne artista americana sembra però arrivato il momento di far parlare solo la musica. Che pare riflettere una vita privata non più così tormentata al fianco del suo fidanzato, l’affascinante attore Liam Hemsworth. I due si erano innamorati nel 2010 sul set del film The Last Song. Poi si erano lasciati, si dice a causa delle esibizioni scandalose di Miley che Liam non sopportava più. Ma all’incirca un anno fa hanno ricominciato a frequentarsi. Ora vivono insieme proprio a Malibu. E il testo della canzone si lega anche a queste novità.

Il richiamo del country

Sul piano musicale il ritorno alle sonorità country comunque ci sta tutto. Il padre di Miley è il cantante Billy Rae Cyrus. E Dolly Parton, una delle ultime star del country, è stata la sua madrina. “Questa è Miley che abbraccia le sue radici, più di quanto non abbia mai fatto fino ad ora”, ha dichiarato papà Billy.

Una hit dell’estate?

Il 21 maggio la cantante si esibirà ai Billboard Awards. Questo è solo il primo di una serie di appuntamenti sul palco per tornare al centro dell’attenzione dello star system internazionale. E soprattutto per trasformare la sua Malibu in una delle hit più gettonate dell’estate. Vedremo se Miley ci riuscirà.

 

+ posts

Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.