Attualità

Salvini: coronavirus, bloccare tutto ciò che non è strategico

salvini-coronavirus-bloccare-tutto-non-strategico

Salvini: così non va. Il nuovo decreto del governo per contrastare il coronavirus, il Dpcm 11 marzo 2020, al leader della lega non piace. Per lui non è abbastanza. “Dobbiamo arginare i contagi, se no sarà una strage”, dice ai microfoni di Radio 24 Mattino.

“Passo giorni a contatto con sindaci, medici, imprenditori; qua c’è la conta dei feriti, dei morti. Ora si parla di vita delle persone”.  E propone un’altra ricetta, una medicina ancora più amara. “Oggi faremo altre proposte sul testo del decreto, serve più rigore. È un’emergenza sanitaria, oggi mi sembra sia chiaro al mondo. L’ultimo decreto non basta: i medici ci chiedono di chiudere tutto quello che non è di salvezza nazionale, fabbriche, negozi, artigiani. Poi leggi che possono rimanere aperte tabaccherie, profumerie, trasporto pubblico. A Milano c’è la metropolitana piena, mi dicono”.

Europa e coronavirus

E l’Unione europea? “Noi giudicheremo i fatti, dall’Europa vogliamo capire quanti, come e quando arriveranno gli aiuti. Quando da noi il problema sarà contenuto se gli altri Paesi non saranno drastici come noi sarà un problema”. ha affermato Salvini. “Posso scommettere che fra tre settimane il problema non sarà più ‘Non fate entrare gli italiani’, ma sarà il contrario, saremo noi a dover chiedere agli altri di non entrare in Italia”.

+ posts

Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.