Home In evidenza

Sicurezza stradale: convegno organizzato dall’Associazione Sonia Tosi per gli studenti piacentini

sicurezza-stradale-associazione-sonia-tosi-incontra-studenti

Sicurezza stradale e giovani: incontro a Piacenza, mercoledì 25 gennaio alle 9 presso il cinema-teatro Politeama. Organizzato dall’Associazione Sonia Tosi, il convegno è rivolto agli studenti del triennio delle scuole secondarie superiori di città e provincia. E rappresenta la seconda fase del concorso/progetto “Sulla strada giusta”.

Durante l’incontro – dopo la visione in aula del docufilm di Luca Pagliari Ogni Giorno, ricordo di Francesco Saccinto, travolto e ucciso da un ubriaco al volante di un furgone nel 2013 – i ragazzi potranno discutere e ascoltare nuove testimonianze da parte di familiari e associazioni di vittime di incidenti. A prendere la parola, anche esponenti della Polizia stradale, medici e avvocati, con approfondimenti sulle tematiche dell’incidentalità e della mortalità stradale.

Il convegno di mercoledì sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube dell’Associazione Sonia Tosi. E vedrà la partecipazione di 32 classi degli istituti superiori piacentini, con il coinvolgimento di circa 600 studenti.

Il concorso/progetto “Sulla strada giusta” dell’Associazione Sonia Tosi ha il patrocinio dell’Ufficio Scolastico regionale dell’Emilia Romagna, della Provincia di Piacenza, del Comune di Piacenza, dell’Automobile club Piacenza, dell’Osservatorio per l’educazione alla sicurezza stradale, ed è realizzato con la collaborazione della Polizia di Stato.

+ posts

Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione d’attualità in modo libero, indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.

Articolo precedenteFarina di grillo a tavola dalla prossima settimana: in che cibi la potremo trovare?
Articolo successivoFestival della cultura della libertà: da Sforza al capitalismo, un weekend da non perdere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.