Spettacoli

Bonolis stecca ancora e con “Music” va indietro tutta

bonolis-stecca-con-music-indietro-tutta

Bonolis stecca ancora. E “Music” non decolla. La scorsa settimana, l’esordio stagionale dello show di Canale5 non era stato certo entusiasmante (3.222.000 telespettatori con il 15,3% di share). Bonolis oltretutto era stato sonoramente sconfitto dal film di Rai1 “Io che amo solo te” (4.358.000, 18,7%). Ma la seconda puntata è andata peggio. Il programma dell’ammiraglia Mediaset ha racimolato un pubblico di 3.089.000 persone e un ascolto del 15,1%.

L’arretramento è poca cosa, direte. Tuttavia, se rapportato ai 4,6 milioni di telespettatori fatti registrare nella 1ª puntata dell’edizione del gennaio scorso (21,2% di share), o anche alla media delle 3 puntate (3,7 milioni, 16,7%), di cui l’ultima era un debole “meglio di”, per “Music” si può parlare di una nuova stagione non proprio indovinata, se non di un mezzo flop.

“Indietro tutta” superstar

La serata di Santa Lucia non era certo facile. Ma dalla trasmissione di Canale5 era lecito aspettarsi di più. Anche per il peso degli ospiti di Paolo Bonolis, da Checco Zalone e Mickey Rourke. Senza dimenticare Patti Pravo, Francesco Gabbani e Gigi D’Alessio. Un parterre artistico di tutto rispetto, sfoderato per contrastare Milan-Verona, la partita di Coppa Italia su Rai1, e soprattutto il ritorno in tv di un programma icona come “Indietro tutta“, celebrato per il suo trentennale.

Infatti il trio composto da Renzo Arbore, Andrea Delogu e Nino Frassica ha regalato a Rai2 una soddisfazione che non le capita quasi mai. “Indietro tutta 30 e l’ode” ha vinto la serata, con 3.888.000 telespettatori e 19,2% di share. Molto meglio anche di Milan-Verona che si è fermata a 3.139.000 telespettatori e al 17,3% di ascolto sulla rete ammiraglia Rai. Per “Music” dunque solo terzo gradino del podio, davanti al solido “Chi l’ha visto?” di Federica Sciarelli, che su Rai3 viaggia a pieno ritmo grazie a un pubblico di fan affezionati (2.335.000 e 10,9% di share).

Bonolis: rivincita il 20?

Il futuro per il programma di Canale5 si prospetta ancora in salita. Mercoledì 20 dicembre infatti andrà in onda il secondo e ultimo appuntamento con “Indietro tutta 30 e l’ode”. E visti i risultati eccellenti della prima puntata, un altro possibile exploit di Arbore e soci è da mettere in conto. Vedremo se il programma di Bonolis, anche lui all’ultimo appuntamento, stavolta si prenderà la rivincita. Sempre che Mediaset, per evitare lo scontro, non sposti “Music” in un’altra serata.

 
+ posts

Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.