Piacenza

Carabinieri: il capitano Tanzilli nuovo comandante della Compagnia di Piacenza

carabinieri-emanuele-tanzilli-nuovo-comandante-della-compagnia-di-piacenza
Il capitano Emanuele Tanzilli

La Compagnia dei Carabinieri di Piacenza ha un nuovo comandante. Si tratta del capitano Emanuele Tanzilli, che dal 18 settembre ha preso il posto del collega Giancarmine Carusone; quest’ultimo, dopo essere stato promosso maggiore, è stato destinato a ricoprire il ruolo di Comandante della Compagnia Roma-Eur.

Tanzilli, spiega una nota dell’Arma, ha 33 anni. Originario di Roma, è diventato padre da appena tre settimane. Il capitano ha frequentato il 192° Corso dell’Accademia Militare di Modena (agosto 2010 – agosto 2012) e quello di Applicazione presso la Scuola Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri di Roma (settembre 2012 – agosto 2015). Tanzilli si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” (2015) e in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna (I° livello) nel 2017.

Il nuovo comandante della Compagnia arriva a Piacenza dopo aver prestato servizio nella Piana del Sele per tre anni al comando della Compagnia di Eboli. Prima ancora, dopo una primissima esperienza quale Comandante di Plotone presso il Reggimento Carabinieri “Lombardia” a Milano, ha comandato la Compagnia di Zogno; e diretto a Bergamo il Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile.

Il colonnello Pierantonio Breda, comandante provinciale dei Carabinieri, dopo averlo presentato alle massime locali autorità civili e militari, nel dare il suo personale benvenuto con l’auspicio di un proficuo lavoro, ha rivolto al capitano Tanzilli i migliori auguri per il nuovo incarico, conclude la nota dell’Arma.

+ posts

Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.