Spettacoli

Castellitto sbanca l’Auditel, bene Floris e la Palombelli vola verso il “Grande Fratello”

castellitto-sbanca-lauditel-bene-floris-palombelli-verso-gf
Sergio Castellitto; nei riquadri, Barbara Palombelli e Giovanni Floris

Castellitto: della serie quando la qualità paga. Il film tv “Rocco Chinnici – È così lieve il tuo bacio sulla fronte“, dedicato al magistrato che si inventò il pool antimafia, poi ucciso da cosa nostra, ha conquistato il pubblico. In soldoni: su Rai1 il 23 gennaio si sono sintonizzati 4.780.000 telespettatori con il 20,1% di share.

Castellitto ha fatto il vuoto

E la bella prova dell’attore e regista nei panni del giudice siciliano ha fatto il vuoto in prima serata. Seconda piazza infatti per “La Scuola più Bella del Mondo”, con la metà d’ascolto rispetto a Castellitto. Il film di Canale5 infatti ha raggranellato 2.381.000 telespettatori (10,1% di share). Terzo posto per Rai2 con “Stasera Tutto è Possibile” (2.051.000 persone con l’8,9% di share). Poi ecco il classico “Harry Potter e la Camera dei Segreti”, che su Italia1 ha raccolto 2.024.000 spettatori (9,5% d’ascolto).

Floris doppia Berlinguer

Passando ai talk show della serata, stravince Floris. Il suo “Dimartedì”, accompagnato dalle ultime polemiche su Gene Gnocchi, ha portato su La7 1.546.000 spettatori con uno share del 6.7%. Male invece Bianca Berlinguer, che su Rai3 ha stentato parecchio. “Carta Bianca” ha raccolto davanti al piccolo schermo 842.000 spettatori con uno share del 3,6%. Per il resto, a parte Rete4 con il “Terzo Indizio” (1.169.000 spettatori con il 5,6% di share), sono rimaste briciole d’ascolto. Da Rai4 con “Sicario” (645.000 spettatori e il 2,5% di share) a Nove con “Ultimatum alla terra” (482.000 persone con il 2% di share).

Palombelli verso il GF

Nella giornata tv di ieri, ancora un bel risultato di “Forum“, che sull’ammiraglia Mediaset ha raggiunto 1.641.000 telespettatori con il 18,5% di share. Dati di ascolto nel daytime che stanno convincendo i top manager di Cologno Monzese a valutare un maggior impegno della sua conduttrice, la giornalista Barbara Palombelli. Così, per la moglie di Francesco Rutelli, diventata uno dei volti più graditi di Mediaset, si parla di una nuova sfida. E cioè la conduzione del prossimo “Grande Fratello“. Il programma, giunto alla 15ª edizione, ha bisogno di forti novità. E il ritorno di una giornalista a guidare gli illustri sconosciuti che entreranno nella casa più famosa della tv – come ai tempi delle prime edizioni condotte da Daria Bignardi – potrebbe essere la prima.

 

Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.