Spettacoli

Detto Fatto: al via su Rai2 con Serena Rossi

detto-fatto-rai2-serena-rossi

Detto Fatto apre la 6ª edizione con una novità. Dall’11 settembre, per le prime 3 settimane, alla guida del programma pomeridiano di Rai2 ci sarà Serena Rossi al posto di Caterina BalivoE l’attrice, reduce dal successo del film “Ammore e Malavita” alla 74ª Mostra del Cinema di Venezia, è pronta a vivere questa avventura con lo spirito giusto.

Solidarietà tra mamme

La mia partecipazione come conduttrice sarà una breve incursione in un programma già collaudato e di successo”, spiega Serena. “Porterò comunque me stessa e la mia personalità. La squadra di autori mi ha accolto benissimo e ho promesso che ce la metterò tutta per non deludere loro e il pubblico”.
Ma la Rossi sgombra subito il campo dai possibili paragoni con la storica conduttrice di Detto Fatto, in onda dal lunedì al venerdì alle 14. “Arrivo in sostituzione di una collega come Caterina che è diventata mamma da poco, mentre il mio piccolo Diego ha solo qualche mese in più. Questo passaggio di testimone è solo una sincera solidarietà tra mamme”.

Detto Fatto: il ritorno di Caterina

Da lunedì 2 ottobre invece tornerà la Balivo, che nelle oltre 800 puntate della storia di Detto Fatto ha contribuito alla crescita del programma anche come autrice. E Serena prima e Caterina poi, saranno affiancate da due colonne del cast del programma. Lo stylist Giovanni Ciacci, che racconterà i segreti del mondo delle star. E l’instancabile Gianpaolo Gambi, pronto a calarsi nei panni di improbabili tutor e di tanti personaggi dello showbiz.

Dal make up alla cucina

E se squadra che vince non si cambia, anche lo schema di gioco di Detto Fatto resta quello del tutorial. Dalla prima edizione sono arrivati in studio oltre 150 professionisti che hanno insegnato ai telespettatori come riprodurre i loro consigli in settori come hair styling, make up, cucina, moda, architettura, fotografia. Una formula vincente che in questa edizione verrà ulteriormente valorizzata con tante interviste ad ospiti speciali, che si metteranno alla prova davanti alle telecamere.

Professione influencer

Sarà poi inaugurato il contest #influencer, con la modella e influencer Paola Turani. Nell’arco di 8 puntate, 3 concorrenti avranno l’opportunità di seguire le sue orme, sostenendo diverse prove, giudicate da Paola e dal pubblico social. Ma che cosa c’è in palio? Il vincitore della gara avrà la possibilità di entrare nel portfolio dell’agenzia che segue la modella.
In più, d
opo il successo ottenuto nel corso di Detto Fatto Summer, Elisa D’Ospina riprenderà il contest Curvy Top Model: tra 10 ragazze verrà eletta la curvy più bella di Detto Fatto, con il voto di una giuria composta da esperti e personaggi del mondo della tv.

Creatività e social

Infine, spazio anche a una nuova accademia: la Detto Fatto Hair Design Academy. In gara 6 ragazzi, divisi in 3 squadre, pronti a sfidarsi a colpi di spazzola, forbici, creatività e precisione sartoriale. Per interagire con il programma di Rai2 (le repliche partiranno da lunedì 18 settembre alle 7.45) sono sempre attivi i suoi social ufficiali. Facebook: @DettoFattoRai2; Twitter: @DettoFattoRai2 e #DettoFattoRai; Instagram: @dettofattorai. 

+ posts

Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.