Attualità

Dimon (J.P. Morgan): momento giusto per investire in Italia

dimon-j-p-morgan-momento-giusto-per-investire-in-italia
Jamie Dimon, chairman e ceo di J.P. Morgan

Jamie Dimon non usa mezze parole: “Ritengo che questo sia il momento giusto per avere fiducia e investire nel vostro Paese”. E detto dal chairman e ceo di J.P. Morgan, arrivato a Milano per inaugurare la nuova sede della banca americana, è un segnale che lascia pochi dubbi sull’attenzione della finanza internazionale per l’Italia in questo periodo.

Effetto Draghi e…

“Sicuramente l’Italia è un Paese che sta attraversando una fase di rinnovata espansione economica, avrà una buona crescita quest’anno e trarrà ulteriori vantaggi dalla eccezionale leadership del primo ministro Mario Draghi, figura che gode di un forte apprezzamento sia in Italia che nel panorama europeo e internazionale”, ha aggiunto Dimon, in un’intervista a Il Sole-24 Ore. Perché il premier italiano “ha grandi capacità e competenze e sta mettendo in atto importanti riforme, con un’attenzione particolare all’innovazione”.

Per Dimon poi “l’Italia trarrà ulteriore beneficio dal Recovery fund che, se utilizzato in modo efficiente, contribuirà ad accelerare la crescita economica. Il percorso di riforme messo in atto da Draghi può ulteriormente accelerare questa crescita, rendendola più duratura”, ha evidenziato ancora il banchiere statunitense.

A lungo termine

Infine, parlando di J.P. Morgan, Dimon ha sottolineato: “Quando stabiliamo la nostra presenza in un Paese ci impegniamo sempre in un’ottica di lungo termine. Siamo in Italia da più di cent’anni ed oggi contiamo oltre 180 risorse con una copertura complessiva del tessuto economico e finanziario del Paese, dai clienti corporate, agli istituzionali ai privati”.

+ posts

Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.