Piacenza

#EstateFarnese: da Karima a Vecchioni, grande serata per la sicurezza stradale

estatefarnese-da-karima-a-vecchioni-grande-serata-per-sicurezza-stradale

#EstateFarnese sabato 28 agosto accoglierà alle ore 21 la tappa piacentina di Quando guidi, guida e basta!, campagna di sensibilizzazione per l’educazione alla sicurezza stradale. La serata si terrà come di consueto nel cortile dello splendido Palazzo Farnese. Condotta dal volto di Canale5 Marco Senise e da Sofia Bruscoli di Rai1, vedrà il coinvolgimento dell’Orchestra Mirko Casadei e la partecipazione, come guest star, di Roberto Vecchioni. Sul palco anche Daniele Ronda con il suo repertorio tra rock e folk; nonché la cantante Karima, vincitrice del premio della critica in una passata edizione di Amici, e il cabarettista Paolo Migone. L’ingresso sarà gratuito, ma con prenotazione obbligatoria del posto tramite la piattaforma Vivaticket o telefonando al numero 0523-315578.

Quando guidi, guida e basta! è una campagna che promuoviamo dal 2016″, evidenzia l’assessore alla Mobilità dell’Emilia-Romagna, Andrea Corsini. “Cresce ogni anno grazie all’impegno di tanti artisti che si fanno portavoce di un messaggio di sicurezza stradale quanto mai attuale. Purtroppo i numeri evidenziano come siano tanti gli incidenti causati da distrazione alla guida; e per questo dobbiamo continuare in questa campagna di sensibilizzazione, anche grazie ad appuntamenti e spettacoli come quelli programmati quest’estate”.

Promosso dall’Osservatorio regionale per l’educazione alla sicurezza stradale, l’evento del 28 agosto è organizzato in collaborazione con Anas e con il Comune di Piacenza. Un tema caldo, quello della sicurezza stradale, che purtroppo anche nel nostro territorio di recente ha causato gravissimi lutti. “Siamo molto orgogliosi di poter ospitare questo appuntamento nello scenario di Palazzo Farnese, all’interno degli eventi dell’estate in città. E ringraziamo la Regione per aver voluto regalare a Piacenza questa serata”, sottolinea il sindaco Patrizia Barbieri. “È un evento che all’indubbio valore artistico unisce un fondamentale messaggio sociale di sensibilizzazione sulla sicurezza e attenzione alla guida”. Una consapevolezza, aggiunge Barbieri, “che tutti dobbiamo impegnarci a diffondere e a condividere”.

L’appuntamento con Quando guidi, guida e basta! rientra quindi a pieno titolo nella stagione di #EstateFarnese, il cartellone di eventi, promosso da Comune di Piacenza e Fondazione Teatri, che sta animando la stagione estiva piacentina, come evidenzia l’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Piacenza, Jonathan Papamarenghi. “Per la qualità dei suoi protagonisti e la valenza del suo messaggio l’appuntamento del 28 agosto impreziosisce ulteriormente il già ricco calendario di eventi dell’estate a Palazzo Farnese, che sta riscuotendo un grande successo anche fuori dai confini provinciali. Sono certo – conclude Papamarenghi – che sarà così anche per questo straordinario spettacolo per cui mi unisco ai ringraziamenti alla Regione e agli artisti che si esibiranno”.

Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.