Attualità

Italia Loves Romagna: un grande concerto per aiutare gli alluvionati

italia-loves-romagna-grande-concerto-per-alluvionati

Italia Loves Romagna: il mondo della musica si mobilita in aiuto delle popolazioni colpite dalla tragica alluvione soprattutto nelle province di Ravenna e Forlì-Cesena. L’appuntamento con il grande concerto benefico è il 24 giugno alla Rcf Arena di Reggio Emilia (Campovolo).

Terra meravigliosa

«La Romagna è una terra meravigliosa che da sempre evoca sole, gioia e benessere; un luogo dell’anima per gli italiani, oggi duramente colpito», ha detto il sottosegretario alla Cultura, Gianmarco Mazzi. Gli obiettivi del concerto “Italia Loves Romagna”, ha aggiunto, «quindi sono due: raccogliere più fondi possibili e lanciare un invito a trascorrere le vacanze dell’estate 2023 in Romagna, per portare vita e aiutare quello splendido territorio a risollevarsi».

Cast e biglietti

Sul palco di “Italia Loves Romagna” tanti big della canzone di casa nostra. In ordine alfabetico gli artisti che hanno dato la loro adesione al maxi concerto: Blanco; Elisa; Elodie; Emma; Giorgia; Luciano Ligabue; Madame; Fiorella Mannoia, Gianni Morandi; Negramaro; Laura Pausini; Max Pezzali; Salmo; Tananai; Zucchero.
I biglietti per “Italia Loves Romagna”, saranno disponibili in prevendita dalle ore 11 di martedì 30 maggio, sui circuiti Vivaticket, TicketOne e Ticketmaster.

Come nel 2012

La musica italiana così si unisce ancora una volta per raccogliere fondi a sostegno di chi ne ha bisogno. Nel 2012 era già successo infatti con “Italia loves Emilia”, a favore dei terremotati. Undici anni dopo avviene di nuovo, perché, spiegano gli organizzatori, “la musica e i suoi protagonisti possono fare cose importanti; come creare ancora una volta un evento in cui sarà la forza dell’unione degli artisti e del pubblico a essere fondamentale, per un momento di solidarietà e aiuto concreto”.

+ posts

Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.