Home Spettacoli

Patty Pravo: Rai3 festeggia la ragazza del Piper

patty-pravo-rai3-festeggia-ragazza-piper
Patty Pravo con Pino Strabioli

Patty Pravo, un’icona della musica italiana: 110 milioni di dischi venduti, 9 partecipazioni al Festival di Sanremo, premi nazionali e internazionali. Ma anche una donna dalla vita straordinaria. Nicoletta Strambelli il 9 aprile ha compiuto 70 anni. E Rai3 la festeggia con una serata speciale.

“In arte Patty Pravo” andrà in onda lunedì 30 aprile alle 21.15, per celebrare gli oltre 50 anni di carriera della “ragazza del Piper”. Infatti, nel 1966 Patty era già diventata un punto di riferimento per le giovani generazioni di allora. Una 18enne pronta a stravolgere tutti i canoni dell’interprete femminile del tempo.

Intervista esclusiva

Il programma di Rai3 si sviluppa lungo diversi filoni narrativi e supporti video. Innanzitutto, l’intervista della protagonista al conduttore della serata, nonché suo amico, Pino Strabioli. I due si incontrano seguendo le tappe della nuova tournée italiana di Patty Pravo, tra Roma e Venezia (la sua città natale). E poi si spingono fino a Londra, alla ricerca delle radici artistiche della cantante.

Così Patty Pravo si confida. Racconta la sua infanzia, la sua famiglia, i suoi amori, i suoi dolori, le sue fonti di ispirazione, il senso vero delle sue scelte artistiche. Senza dimenticare i grandi momenti che hanno scandito la sua carriera. Un’intervista intensa e inedita della diva italiana, attraverso la quale si ripercorre anche un pezzo di storia del nostro Paese.

Tutti per Patty

Poi, ecco scorrere il ricchissimo repertorio Rai fatto ancora di interviste, canzoni e videoclip. Quindi è la volta dei live e delle prove dei suoi ultimi concerti, e delle interviste ai fan, che raccontano un pezzo importante del suo mondo. Infine, non possono mancare le testimonianze dei colleghi che amano Patty Pravo e quelle degli artisti che ne seguono l’esempio: da Renzo Arbore a Giuliano Sangiorgi, da Emis Killa a Barbara Alberti. 

+ posts

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.