Home Attualità

Sarri alla Juventus: sarà l’uomo della Champions?

sarri-alla-juventus-sara-luomo-della-champions

Sarri alla Juventus: da Londra a Torino per 7 milioni di buoni motivi. A tanto pare ammonterà lo stipendio del neo allenatore dei bianconeri che dopo il no di Pep Guardiola potrebbe essere annunciato già all’inizio della prossima settimana dal presidente Andrea Agnelli a meno di clamorosi voltafaccia.

Sarri: 5 anni alla grande

Non c’è che dire, un bel salto rispetto ai 300mila euro di 5 anni fa guadagnati da Sarri all’Empoli. Poi il Napoli, da strenuo antagonista dei bianconeri, il Chelsea, con la fresca vittoria in Europa League e il terzo posto in Premier; e ora la Juventus con la sfida più dura, difficile e affascinante, da onorare con un contratto triennale da 7 milioni di euro: portare i bianconeri sul tetto d’Europa; vincere quella Champions sfuggita a Massimiliano Allegri per due volte e che ha segnato il destino bianconero dell’allenatore livornese fino al divorzio del mese scorso.

Per il 60enne Maurizio Sarri il nuovo contratto bianconero sarebbe la consacrazione definitiva tra i big della panchina. E questo nonostante l’anno difficile passato a Londra.
Il Chelsea però, soprattutto grazie alla coppa appena vinta, sarebbe pronto a dare il via libera alla sua nuova avventura senza pretendere l’indennizzo da circa 7 milioni di euro per la rottura del contratto, anche in base a un gentlemen agreement tra i Blues e l’ex allenatore del Napoli.

Sarri: modulo e acquisti

Che Juventus sarà quella di Sarri? Non molto diversa da quella di Allegri, toscano come lui. Il modulo prediletto dall’allenatore di Figline Valdarno è sempre il 4-3-3. La differenza dovrebbe farla una robusta campagna acquisti che pare sia già stata messa sulla carta con obiettivi d’esperienza (Reina), ritorni di vaglia (Pogba), e nomi nuovi come Koulibaly, Romagnoli, Milinkovic-Savic e l’ambitissimo Chiesa per rinvigorire tutti i reparti alla corte di Cristiano Ronaldo.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.