Spettacoli

Antonella Clerici: “Prova del cuoco” addio. In viaggio verso Mediaset o Sky?

antonella-clerici-prova-del-cuoco-addio-verso-mediaset-sky

Antonella Clerici: siamo alle soglie dell’ufficialità. Questa sarà l’ultima stagione a “La prova del cuoco”. Poi si vedrà. E non è detto che il suo futuro sia ancora targato Rai. Anche se lei si professa nei secoli fedele. La conduttrice ha voglia di cambiare. A guidare le sue riflessioni non è tanto la vita professionale, ma soprattutto quella personale, dove la sua relazione con Vittorio Garrone sta diventando sempre più importante. “Io e Vittorio stiamo valutando il progetto di vivere insieme”, ha rivelato in un’intervista a Oggi la Clerici. Una cosa attualmente molto difficile, perché “Vittorio si muove tra Milano, Genova e il Piemonte, io sto a Roma”.

Clerici: Milano a settembre

L’idea è quindi quella di avvicinarsi al capoluogo lombardo per passare più tempo con il suo compagno. “Riusciamo a vederci soprattutto nei weekend”, ha spiegato la Clerici. “Ma, alla nostra età (lei ha 54 anni, ndr) non ha senso stare così lontani”. Una scelta del genere però richiede un po’ di tempo. “Devo considerare molte variabili. Il lavoro, gli impegni, la scuola della mia Maelle (avuta da Eddy Martens, ndr), le dinamiche della vita di coppia. Cambio vita sicuramente; è nei miei progetti”. E il trasloco da Roma a Milano e dintorni potrebbe già verificarsi a settembre. “Assolutamente sì. Lì, nei paraggi vivono anche mio padre e mia sorella. Secondo me tutto si deciderà entro giugno, con la scadenza del mio contratto”.

Clerici: io come Totti

Così la conduttrice ha parlato anche del rapporto con la Rai e di come vede il suo futuro in tv. “Ho una mia idea, dedicarmi al prime time e a qualche seconda serata. Recuperando il mio mestiere di giornalista e tralasciando la quotidianità di ‘La prova del cuoco’. Questo è il mio progetto con la Rai. Bisogna poi vedere se la Rai vorrà avere un progetto con me”. E qui la Clerici scopre le carte. “Ho tantissime offerte, con il mio agente Lucio Presta valuteremo tutto. Certo, io sto alla Rai come Totti alla Roma. Fedele nei secoli! Se l’azienda dovesse avere programmi diversi, si cercherà un compromesso. E se non sarà possibile, prenderemo in considerazione altre proposte e altre reti”.

Clerici: Rai, Mediaset o Sky?

Insomma, il messaggio della conduttrice è forte e chiaro. Addio a “La prova del cuoco” per la felicità di Elisa Isoardi, sua storica “riserva”. E niente “Domenica In“, già associata alla Clerici addirittura per sostituire Cristina e Benedetta Parodi nel corso di questa pessima stagione di ascolti. Se così è molto probabile che al programma festivo vada Mara Venier, resta da capire se nei piani di viale Mazzini ci sarà posto per la “nuova” Antonella. Non abbiamo la risposta. Però se la Rai dovesse decidere di salutarla, i conti si fanno alla svelta. A pochi passi da Milano c’è Cologno Monzese con la sede Mediaset. Ma nel capoluogo lombardo c’è anche il quartier generale di Sky… Vi basta per fare due più due?

 

 

Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.