Spettacoli

Fedez senza rivali: è la star più seguita sui social, e nella top ten 2021 ci sono…

fedez-star-piu-seguita-sui-social-e-nella-top-ten-2021

Fedez è il re dei social del 2021 tra i personaggi del mondo dello spettacolo. In totale conta 18,3 milioni di follower tra Instagram (13,1 milioni), Facebook (2,5) e Twitter (2,7). A incoronare Fedez nella classifica delle star è l’Osservatorio social vip della società di consulenza sulla reputazione digitale Pubblico Delirio, arrivato al decimo anno di attività e diretto da Stefano Chiarazzo.

Il podio dei social

Dopo il rapper, al 2° posto sul podio ecco la star di Netflix Michele Morrone. Una vera sorpresa, anche se nettamente staccato da Fedez. Grazie a 15,3 milioni di follower di cui 3,1 milioni tutti nuovi, Morrone nel 2021 avanza infatti di tre posizioni e supera così di un soffio Belen Rodriguez (15,2 milioni) che anche quest’anno si accomoda sul 3° gradino della classifica.

Chi c’è nella top ten

Al 4° posto tra le star più seguite sui social si conferma Laura Pausini (14,8 milioni di follower), seguita dal cantante e attore delle serie Violetta e Soy Luna Ruggero Pasquarelli (14,7 milioni), che scende in 5ª posizione.

Scorrendo la top ten dell’Osservatorio social vip, tra il 6° e il 9° posto poi compare un quartetto tutto femminile. È composto da Emma Marrone (11,3 milioni di follower), Diletta Leotta (10 milioni), Michelle Hunziker (9,2 milioni) e Alessia Marcuzzi (8,8 milioni). Per finire, conquista il 10° posto Elettra Lamborghini (8,6 milioni), che quest’anno è riuscita a scalzare Jovanotti (8,4 milioni). 

Delusione Maneskin?

Chi sui social si aspettava un altro successo dei Maneskin nell’anno trionfale della rock band italiana, è rimasto deluso. Ma il gruppo ha comunque ottenuto un risultato di tutto rilievo, posizionandosi al 14° posto della classifica generale dell’Osservatorio social vip con 7,5 milioni di follower complessivi sui profili Instagram, Facebook e Twitter. Un boom trainato soprattutto dalla crescita sulla prima delle tre piattaforme. Su Instagram i Maneskin hanno infatti scalato nel 2021 ben 165 posizioni e si sono posizionati al 7° posto con 5,8 milioni di follower.

 

+ posts

Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.