Biagio Antonacci: quando un nuovo singolo diventa un vero evento. L’appuntamento è il 6 aprile con il suo brano “Mio fratello” che sarà in rotazione con un video tutto da scoprire. Il clip della canzone (estratta da “Dediche e manie”, ultimo disco di inediti del cantautore) è infatti un piccolo film.
Che cos’ha di speciale? Innanzitutto Biagio Antonacci conta sulla straordinaria partecipazione di Beppe e Rosario Fiorello per la prima volta insieme e per la prima volta ospiti di un videoclip. Ma c’è di più: la regia è firmata da Gabriele Muccino. Con il grande regista che ha trasformato il video in un vero corto cinematografico.
Mio fratello: una storia universale
I Fiorello e Muccino, conquistati dalla canzone, hanno generosamente accettato l’invito di Biagio Antonacci. E hanno messo a disposizione la loro eccellenza e il loro talento per raccontare una storia universale. Quella di una e mille famiglie, in cui un fratello si perde e l’altro resiste nell’attesa di vederlo tornare.
La storia infatti narra di due fratelli siciliani che si ritrovano. Un nuovo incontro e un nuovo inizio. I protagonisti del video, fratelli nel cast e nella vita, parlano a tutti. E per tutti quei fratelli e quelle sorelle che la vita ha portato a smarrirsi. A smettere di ricordarsi e di comunicarsi chi sono. Il brano è quindi la metafora di una festa. Perché quando si perdona qualcuno è sempre un giorno felice. Che prelude al cambiamento e che elimina ogni dolore.
Biagio Antonacci: Incudine e tour
Il brano del cantautore milanese vede la partecipazione di Mario Incudine. Il giovane esponente della musica popolare siciliana duetta con lui in “Mio fratello” nel dialetto della sua regione, utilizzando la storica tecnica del cunto.
Intanto, a breve Biagio Antonacci tornerà sul palco con la seconda parte di “Dediche e Manie Tour”. La tournée partirà il 2 maggio da Acireale (Ct). Per arrivare poi a Bari, Napoli, Milano, Montichiari (Bs), Conegliano (Tv), Roma. E terminerà con un gran finale il 26 maggio all’Unipol Arena di Bologna.
Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.