Attualità

De Micheli conferma: ipotesi tunnel sottomarino per lo Stretto di Messina

de-micheli-conferma-ipotesi-tunnel-stretto-di-messina

Paola De Micheli: quella del premier Giuseppe Conte sullo Stretto di Messina non era una battuta o un’idea messa lì tanto per dire. L’ipotesi del tunnel sottomarino al posto del ponte al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti la stanno già vagliando da un po’ di tempo.

“Abbiamo avuto una proposta da parte di un gruppo di ingegneri che ci ha sottoposto questa ipotesi del tunnel sottomarino al posto del ponte sullo Stretto di Messina”, ha affermato la ministra piacentina e vicesegretaria del Pd. ”Stiamo facendo tutte le analisi tecniche del caso, perché quella è un’area sismica, un’area vulcanica. Presenteremo la nostra proposta in sede di Recovery fund per completare il collegamento tra Messina e Reggio Calabria”.

Il premier, che ne ha parlato ieri sera a Ceglie Messapica (Brindisi), intervistato dal direttore di Affariitaliani.it Angelo Maria Perrino, naturalmente è ben informato anche di questo progetto al vaglio del Mit. E De Micheli ha spiegato: “Noi teniamo in grande considerazione la progettualità spontanea; soprattutto se si tratta di un’opera tanto discussa negli ultimi 20 anni e di cui s’è detto di tutto”. Così, solo dopo un’attenta valutazione di tutte le ipotesi sul collegamento tra Calabria e Sicilia “presenteremo la nostra proposta”, ha concluso De Micheli.

 

+ posts

Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.