Katia Tarasconi: la prima cittadina di Piacenza ci scrive per «fornire alcune precisazioni» sul nostro articolo “A Piacenza alta tensione tra il sindaco e il prefetto“; pubblichiamo la nota integralmente, rispettando il diritto di replica, senza entrare nel merito delle sue affermazioni che lasciamo alla valutazione dei lettori.
Precisiamo a nostra volta che nell’articolo di ieri, contestato dal sindaco Pd Katia Tarasconi, quanto riportato si basa sulla verità sostanziale dei fatti, dall’assenza della prima cittadina alle celebrazioni nazionali del 4 novembre al carteggio istituzionale tra Prefettura e Comune sull’esposizione della bandiera palestinese da palazzo Mercanti. Una linea editoriale su diritto di cronaca e d’opinione che Ilmiogiornale.net continuerà a seguire come sempre, nell’interesse dei lettori e della libertà d’informazione.
(gv)
La nota del sindaco di Piacenza
«Con preghiera di pubblicazione:
In merito all’articolo da lei pubblicato, ritengo necessario fornire alcune precisazioni affinché i fatti vengano rappresentati anche da chi li ha vissuti.
La mia assenza all’evento del 4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, è stata determinata esclusivamente da un impegno istituzionale già fissato e non rinviabile: ero infatti in Tribunale per l’udienza relativa a Piazza Cittadella, calendarizzata proprio in quella data. Non vi è stato alcun intento di evitare appuntamenti pubblici né, tantomeno, di manifestare dissenso istituzionale.
Nel periodo, altri giornalisti mi hanno semplicemente telefonato per chiedere come mai non fossi presente e hanno quindi riportato correttamente la realtà dei fatti. Sarebbe stato sufficiente fare altrettanto.
Desidero ribadire che non esiste alcuna tensione tra la Prefettura e il Comune di Piacenza. I rapporti sono improntati al rispetto reciproco e alla collaborazione istituzionale, come è doveroso tra enti che lavorano quotidianamente al servizio della comunità.
Il Comune di Piacenza collabora e opera con serietà, trasparenza e pieno senso delle istituzioni, mantenendo rapporti di collaborazione con tutte le autorità dello Stato, Prefettura compresa, e concentrandosi sulle priorità dei cittadini.
Katia Tarasconi».
Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.








