Attualità

Vaccino anti-Covid: l’italiana Irbm sperimenta sull’uomo da fine aprile

vaccino-anti-covid-italiana-irbm-sperimenta-sulluomo-da-fine-aprile

Vaccino anti-Covid: si parte con la sperimentazione umana. E in primo piano c’è un’azienda di Pomezia (Roma). Si tratta della Advent-Irbm che lo ha messo a punto insieme con lo Jenner Institute della Oxford University.

L’annuncio che a fine aprile cominceranno in Inghilterra i test accelerati del vaccino anti-Covid sull’uomo arriva da Piero Di Lorenzo, amministratore delegato della Irbm. Il top manager prevede di rendere fruibile il vaccino per il Coronavirus “già a settembre per personale sanitario e Forze dell’ordine in modalità di uso compassionevole“.

550 volontari

Alla fine del mese, spiega sempre Di Lorenzo all’Ansa, “in virtù dei dati acquisiti nelle ultime settimane, il primo lotto del vaccino messo a punto dalla partnership Advent-Irbm con lo Jenner Institute della Oxford University partirà da Pomezia per l’Inghilterra, dove inizieranno i test accelerati su 550 volontari sani”.

Finanziamenti in arrivo

Ma non basta. L’ad dell’azienda di Pomezia annuncia pure che è “ormai in fase finale la trattativa per un finanziamento di rilevante entità con un pool di investitori internazionali e vari Governi”. Tutti “interessati a velocizzare ulteriormente lo sviluppo e la produzione industriale del vaccino”.

Tempi record

Infine, l’ad di Irbm spiega perché si sono bruciati i tempi della sperimentazione sul vaccino anti-Covid. “Si è deciso di passare direttamente alla fase di sperimentazione clinica sull’uomo in Inghilterra ritenendo, da parte della Irbm e della Oxford University, sufficientemente testata la non tossicità e l’efficacia del vaccino sulla base dei risultati di laboratorio, che sono stati particolarmente efficaci”.

+ posts

Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.