Home Spettacoli

Vieni da me: Caterina Balivo lancia il nuovo pomeriggio di Rai1

CONDIVIDI
vieni-da-me-caterina-balivo-nuovo-pomeriggio-rai1
Caterina Balivo (foto Buccolieri)

Vieni da me ai nastri di partenza. C’è grande attesa per il nuovo programma del pomeriggio di Rai1 condotto da Caterina Balivo, che torna sulla rete ammiraglia di Viale Mazzini a partire dal 10 settembre. E allora vediamo di scoprire tutto quello che c’è da sapere sulla nuova avventura dell’ex conduttrice di Detto Fatto, lasciato in eredità a Bianca Guaccero su Rai2.

Tv all’americana

Vieni da me andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 14. Il nuovo format, ispirato al premiato talk show statunitense The Ellen DeGeneres Show. L’obiettivo è raccontare l’Italia con allegria ed entusiasmo attraverso le storie dei suoi protagonisti.

Caterina Balivo intervisterà così ospiti noti e persone comuni. Grazie al clima familiare e accogliente del salotto di Rai1, arricchito dalla presenza di personaggi ricorrenti seduti in prima fila, i protagonisti potranno raccontarsi in una chiave inedita ed emozionante, ma anche esibirsi mostrando un’abilità particolare.

Vieni da me: spazio al pubblico

Fondamentale il ruolo del pubblico in studio. Diventerà parte attiva del programma, esprimendo la propria opinione al termine delle interviste e delle esibizioni con l’ausilio di apposite palette. Ogni racconto avrà dunque un vero e proprio finale, che punta ad essere ricco di emozioni. Il pubblico da casa, invece, potrà intervenire nel corso della trasmissione nel modo più classico: partecipando ai giochi telefonici per vincere un montepremi in gettoni d’oro, chiamando il numero 894424.

Balivo a tutto social

Il talk show di Rai1 sarà anche attivo sui social attraverso i profili ufficiali: Instagram @vienidamerai, Twitter @vienidameRai, Facebook @Vienidamerai. Oltre alla conduttrice partenopea, firmano il programma Pasquale Romano, Clarita Ialongo, Matteo Bracaloni, Svevo Tognalini, Alessandro Migliaccio. La regia invece è affidata a Sabrina Busiello.
Vieni da me andrà in onda dagli Studi televisivi Fabrizio Frizzi (ex Dear). Il programma è realizzato in collaborazione con Magnolia e tutte le puntate naturalmente
 saranno disponibili anche in streaming su RaiPlay.

I critici affilano le armi

Raccontato Vieni da me secondo le notizie ufficiali, veniamo ai critici. C’è già chi parla di un format sostanzialmente debole, legato solo all’appeal degli ospiti della Balivo. E quindi che dipenderà dagli investimenti che verranno fatti dalla Rai per portare i soliti noti nel salotto del talk show. Sarà così? Per saperlo aspettiamo la risposta del pubblico a partire dal 10 settembre, l’unico vero giudice del successo in tv.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.