Vincenzo Colla sarà il protagonista principale del terzo appuntamento del ciclo di incontri “Servire la comunità ideando il futuro”, organizzato dal Rotary Piacenza.
Domani sera l’assessore allo Sviluppo Economico e Green Economy, Lavoro e Formazione della Regione Emilia-Romagna affronterà il tema “La demografia a Piacenza 2022-2052: quale istruzione e quale Formazione?”.
Coordinati dal presidente del club Augusto Pagani, oltre al piacentino Colla, prenderanno parte alla videoconferenza anche Maria Teresa Andena, preside dell’Istituto alberghiero Marcora; Mauro Monti, consigliere comunale ed ex Preside dell’Isii Marconi; Jonathan Papamarenghi, assessore comunale alla Scuola e alla Cultura.
L’appuntamento a partire dalle ore 21 di lunedì si svolgerà sulla piattaforma Zoom e sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook del Rotary Piacenza per tutti coloro che vorranno assistere alla serata.
Il primo incontro del 17 gennaio scorso è stato dedicato alla comunicazione ai tempi dei social; mentre la successiva serata del 24 gennaio si è concentrata sulla Piacenza multietnica e multireligiosa.
Il ciclo di videoconferenze è volto non solo all’approfondimento delle problematiche demografiche sul territorio piacentino, ma anche a trovare possibili soluzioni di cui poi farsi promotori come Rotary Piacenza.
Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione d’attualità in modo libero, indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.
Qualificazione del territorio, divisione del lavoro, quantificazione delle esigenze