Giallo torna a far rotta sulla Svezia. E propone 4 stagioni inedite di “Omicidi a Sandhamn“. La serie tv scandinava, basata sui thriller di Viveca Sten, è ricca di suspense. Prodotta da Filmlance/Shine Group, propone trame raffinate e intense, pervase dalla luce algida del sole di mezzanotte, dove a volte l’oscurità del male prende il sopravvento.
Ciascuna stagione di “Omicidi a Sandhamn”(dalla 6ª alla 9ª) sarà trasmessa dalla rete del gruppo Discovery in prima tv assoluta ogni domenica alle 21.10 a partire dal 10 giugno.
Giallo: un’estate di delitti
Al centro delle indagini in onda su Giallo (al canale 38 del digitale terrestre e di Tivùsat, e al 144 di Sky) c’è il carismatico detective Thomas Andreasson, interpretato da Jakob Cedergren. L’investigatore è a capo del distretto di polizia di Nacka, che comprende anche le isole di Sandhamn, un luogo pieno di fascino. E come ogni anno, durante l’estate nell’arcipelago al largo di Stoccolma si riversano ricchi turisti e villeggianti al ritmo di feste ed eventi mondani, ma anche di delitti.
I primi casi da risolvere
Le indagini di Thomas partono stavolta dalla grande festa dei Larsson. Organizzata per l’inaugurazione della nuova villa a Fyrudden, ha messo la facoltosa famiglia al centro delle antipatie degli altri residenti dell’isola e di una serie di minacce anonime.
Poi, sarà la volta dei misteri legati alla scuola vela del porto di Sandhamn. Oltre ai furti che si susseguono sulle barche, qualcuno spia i ragazzini durante gli allenamenti in mare.
Si prosegue con un caso di violenza domestica e con un brutto crimine legato al contrabbando. Indagini che metteranno Thomas costantemente a rischio. E proprio nel momento in cui vive una crisi in famiglia a causa dei suoi ritmi di lavoro e della gelosia della moglie nei confronti di Nora (Alexandra Rapaport), storica amica del detective.
Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.