Attualità

Corrado Sforza Fogliani si è dimesso dal Consiglio comunale di Piacenza e dalla Galleria Ricci Oddi

corrado-sforza-fogliani-si-e-dimesso-dal-consiglio-comunale-di-piacenza-e-dalla-ricci-oddi
(foto Del Papa)

Corrado Sforza Fogliani si è dimesso dal Consiglio comunale di Piacenza e dal Consiglio di amministrazione della Galleria Ricci Oddi per motivi di salute. La decisione è stata comunicata ufficialmente a palazzo Mercanti in mattinata.

In Consiglio comunale subentrerà a Sforza Fogliani il primo dei non eletti della lista dei “Liberali Piacentini-Terzo Polo”, Filiberto Putzu, medico, ex esponente di Forza Italia ed ex assessore della Giunta Barbieri.

Nel Consiglio di amministrazione della Ricci Oddi, che si riunirà oggi pomeriggio, il suo posto quale rappresentante dell’Accademia di San Luca di Roma, dovrebbe essere preso dall’avvocato Gottardo Pallastrelli, tra l’altro storico dell’arte e specializzato in legislazione dei beni culturali. Nella seduta odierna si procederà ad accogliere anche i due nuovi consiglieri Jacopo Veneziani e Valeria Poli designati dal Comune di Piacenza e all’elezione del nuovo presidente della Galleria di via San Siro.

All’avvocato Corrado Sforza Fogliani, presidente esecutivo della Banca di Piacenza, di Assopopolari e dell’Ufficio studi di Confedilizia vanno i nostri migliori auguri per una pronta guarigione.

Website | + posts

Giovanni Volpi, giornalista professionista, è il direttore del Mio Giornale.net. Ha iniziato al Sole-24 Ore nel 1993. Dieci anni dopo è passato in Mondadori, a Tv Sorrisi e Canzoni, dove ha ricoperto anche il ruolo di vicedirettore. Ha diretto Guida Tv, TelePiù e 2Tv; sempre in Mondadori è stato vicedirettore di Grazia. Ha collaborato con il Gruppo Espresso come consulente editoriale e giornalistico dei quotidiani locali Finegil.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.