Home Cultura

Video esclusivo: l’Ecce Homo come non l’avete mai visto, in partenza verso il cuore di Piacenza

video-esclusivo-ecce-homo-come-non-lavete-mai-visto-in-partenza-verso-il-cuore-di-piacenza

L’Ecce Homo come non l’avete mai visto. In esclusiva, siamo entrati nel Collegio Alberoni. E abbiamo assistito alla preparazione del capolavoro di Antonello da Messina per il suo trasferimento a Palazzo Galli, nel centro di Piacenza, dove si terrà l’ostensione organizzata dalla Banca di Piacenza e dall’Opera pia Alberoni.

La mostra di Palazzo Galli sull’Ecce Homo verrà inaugurata sabato 28 novembre in diretta streaming alle 16.30 (dopo l’apertura dell’esposizione dedicata al Ritratto di Signora di Gustav Klimt, che aprirà i battenti alla Galleria Ricci Oddi, sempre in diretta streaming, alle 11).

Quelle che vi proponiamo sono immagini uniche ed emozionanti della tavola di Antonello. A tu per tu con l’Ecce Homo, e con il racconto del presidente dell’Opera pia, Giorgio Braghieri, e della restauratrice Francesca De Vita.

(Servizio realizzato da Mirella Molinari di Piacenza Diario, in collaborazione con Ilmiogiornale e PiacenzaOnline).

Website | + posts

Giovanni Volpi, giornalista professionista, è il direttore del Mio Giornale.net. Ha iniziato al Sole-24 Ore nel 1993. Dieci anni dopo è passato in Mondadori, a Tv Sorrisi e Canzoni, dove ha ricoperto anche il ruolo di vicedirettore. Ha diretto Guida Tv, TelePiù e 2Tv; sempre in Mondadori è stato vicedirettore di Grazia. Ha collaborato con il Gruppo Espresso come consulente editoriale e giornalistico dei quotidiani locali Finegil.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.